Mahmood (LaPresse)
in foto: Mahmood (LaPresse)

Sono partite le prevendite per il tour europeo che Mahmood ha annunciato nei giorni scorsi. Il cantante, ex vincitore di Sanremo 2020 e secondo classificato all'ultima edizione dell'Eurovision Song Contest sempre con "Soldi", ha annunciato un ritorno in Europa, a pochi giorni dalla fine del primo tour. Mahmood, infatti, dopo l'ottimo riscontro ottenuto a Tel Aviv durante l'ultima edizione dell'ESC 2019, ha avuto la possibilità di portare la sua musica all'estero e on solo, come spesso accade per gli artisti italiani, alle comunità di connazionali negli altri Paesi. "Soldi" ha avuto un successo reale anche in Paesi come Spagna, Israele, Grecia e l'Europa tutta, anche grazie a un suono molto internazionale e al talento del cantante milanese.

Tutte le date del tour europeo

Il tour europeo però comincerà con un'anteprima italiana: Mahmood, infatti, darà il via, per caricarsi, nella sua Milano, all'Alcatraz, quando suonerà il 14 aprile. Dal giorno dopo, però, si esce dai confini e si approda ad Anversa il 15 aprile al De Roma, per proseguire il 19 aprile Parigi, Bataclan, 20 aprile Amsterdam, Melkweg, 21 aprile Londra, 02 Shepherd's Bush Empire, 25 aprile Murcia, Sala Rem, 27 aprile Madrid, Sala But, 3 maggio Monaco, Technikum, 4 maggio Stoccarda, Wizemann, 7 maggio Colonia, Gloria, 10 maggio Amburgo, Mojo, 15 maggio Losanna, Les Docks fino alla chiusura il 16 maggio Zurigo, Komplex 457.

Come acquistare i biglietti

Le e prevendite per la data di Milano saranno disponibili da venerdì 29/11 ore 11 sul sito www.ticketone.it e da venerdì 6/12 ore 11 nei punti di vendita abituali. Mahmood, reduce dalla tournée europea, appunto, che partì con l'invito alla Commissione Europea, è fresco vincitore del premio come Best Italian Act agli Mtv European Music Awards, che lo conferma come una delle realtà più vive del Paese.