19 Ottobre 2016
17:47

Madonna sta con Hillary Clinton: “Se votate per lei, vi faccio un pom…o”

La popstar americana si schiera con l’ex First Lady facendo, con i suoi soliti toni provocatori e fuori dagli schemi, una promessa decisamente inattesa a chi deciderà di votare per Hillary.
A cura di Andrea Parrella

Il 4 novembre si avvicina e i candidati alle presidenziali americane Hillary Clinton e Donald Trump non stanno badando più a spese (né a senso della decenza in certi casi), pur di cercare l'invettiva giusta che riesca a portare in casa propria qualche punto percentuale in più di elettorato, convincere i famosi indecisi che spesso stravolgono le previsioni, persuadere gli avversari di sbagliare. Sappiamo che una delle armi più efficaci di cui i candidati si servono, è il cosiddetto endorsement da parte di personaggi pubblici famosi, soprattutto artisti, cantanti e attori. Hillary Clinton può dirsi fortunata ad avere dalla sua una come Madonna, che oltre ad essere la popstar più celebre, famosa e apprezzata al mondo per la sua storia professionale, per la capacità di saper essere controcorrente sempre in modo originale in ogni momento della sua carriera, è pure una sua sostenitrice integralista. In occasione di un esibizione recente, la cantante non ha badato a spese e, in tono scherzoso (?), ha fatto una promessa ai potenziali elettori di Hillary Clinton:

Se votate per lei, vi faccio un pom…o e vi giuro che sono brava.

Cosa si può arrivare a fare, insomma, pur di scansare il pericolo di un quadriennio di Donald Trump alla Casa Bianca. Il candidato repubblicano, d'altronde, dopo un'ascesa che ha concretamente impaurito i democratici e l'establishement politico mondiale, sembra in netto calo di credibilità, stando almeno ai sondaggi. A danneggiarlo, in modo forse irreversibile, la polemica delle ultime settimane relativa alle sue frasi sessiste del passato, le quali lo hanno condizionato fortemente l'elettorato femminile, con un'improvvisa e repentina crescita dei potenziali elettorali dell'ex First Lady. Hillary Clinton è sempre più vicina all'impresa di diventare la prima donna presidente degli Stati Uniti d'America, con buona pace di Madonna.

La promessa piccante di Madonna:
La promessa piccante di Madonna: "Se votate Hillary Clinton, vi faccio un pom**no. E sono brava"
Chelsea Clinton mamma per la seconda volta, è nato Aidan Clinton Mezvinsky
Chelsea Clinton mamma per la seconda volta, è nato Aidan Clinton Mezvinsky
Meryl Streep: “Io sono stata Primo Ministro, ma Hillary Clinton è la Presidente perfetta”
Meryl Streep: “Io sono stata Primo Ministro, ma Hillary Clinton è la Presidente perfetta”
181.584 di Eva Carducci
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni