video suggerito
video suggerito

Madonna preferisce il Made in Italy

Dopo il licenziamento dalla casa di moda francese, Louis Vuitton, la pop star snobba i francesi e sceglie il made in Italy.
A cura di Paola
1 CONDIVISIONI

Madonna-Ciccone-008

Il finale d’anno le ha lasciato l’amaro in bocca: Madonna si è vista licenziare dalla casa di moda Louis Vuitton perché troppo “anziana”.

La cantante da un anno testimonial della Louis Vuitton è stata sostituita da una modella venticinquenne, una certa Lara Stone. Insomma, nonostante il fisico ancora prestante, il fitness e il look da ragazzina Madonna deve fare i conti con la sua età anagrafica che inizia a pesare anche sul lavoro. La popstar non avrà più il contratto da 6,5 milioni di sterline che tanta invidia faceva alle più grandi top model del mondo del calibro di Kate Moss.

 La stampa inglese riporta che il contratto prevedeva che Madonna sfilasse per la collezione primavera-estate 2009, dopo che il suo direttore creativo Marc Jacobs era stato licenziato dal suo concerto parigino. Improvvisamente, però, la casa di moda ha deciso di sostituire la star, ormai 51enne. Marc Jacobs ha commentato ad una rivista britannica: “Per indossare i nostri abiti avevamo bisogno di una bellezza moderna, di un’icona sexy… E Lara Stone era proprio quello che ci serviva”.

Furiosa, Madonna avrebbe dichiarato agli amici più intimi: «Con i francesi ho chiuso. Dato che mi considerano troppo vecchia per pubblicizzare i loro prodotti, d’ora in poi smetterò di acquistarli!». Detto, fatto.

Avvistata in New Bond Street a Londra, , la cantante avrebbe fatto incetta di prodotti prevalentemente italiani per sè e per i figli. E proprio per non lasciare spazio a dubbio alcuno, la regina del pop ha trovato un altro ingaggio come testimonial, questa volta in Italia. Prova ne è la nuova campagna appena realizzata da Steven Klein per Dolce e Gabbana: ispirata al cinema italiano del neorealismo. Per interpretare la collezione primavera/estate 2010, Lady Ciccone ha rinnovato la sua immagine, posando come una mamma latina ultra sexy.

Paola Dello Iacono

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views