Madonna: “Per prepararmi al tour ho assunto un ‘Poliziotto del cibo'”
Li chiama ‘Poliziotto del cibo': è la persona che devono tenere d'occhio Madonna durante la preparazione del suo prossimo tour. Lo ha confessato la stessa cantante in un'intervista esclusiva a Entertainment Weekly con cui ha parlato delle settimane che precedono il suo Rebel Heart tour che comincerà il 9 settembre a Montreal, in Canada, per vederla poi esibirsi in tutto il mondo. Ad Andy Cohen la cantante ha spiegato che ogni giorno spende tra le 10 e le 12 ore per arrivare al meglio all'appuntamento live e una porzione importante di questo tempo è dedicato a un'alimentazione corretta. per questo motivo ha voluto al suo fianco un'assistente che la tenesse sotto controllo, che le chieda continuamente: "Stai mangiando? Stai bevendo abbastanza?".
La costruzione del tour, ovviamente, passa anche per la costruzione di una scaletta che possa piacere a lei e andare incontro ai gusti dei fan, i quali, ovviamente, vogliono sentire anche i suoi successi. Lei, spiega, non vede l'ora di fara scoltare i nuovi pezzi, visto che non ha ancora potuto farlo
Ma capisco che la gente voglia sentire i miei vecchi successi, quindi per me è una continua ricerca di equilibrio cercando di mantenere una certa continuità, non solo col suono ma anche a livello tematico.
Con EW, poi, Madonna ha parlato anche del teaser di Rebel Heart che vede come protagoniste delle suore che ballano su un palo della lap dance. Non è la prima volta che la cantante unisce religione e provocazione e forse sarà stata ispirata un po' da Suor Cristina, che ha scelto proprio la cover di un pezzo di Madonna per lanciare il suo album di debutto. Madonna, però, spiega che è solo una questione di gusto estetico, senza alcun messaggio di sottofondo:
Semplicemente amo questo tipo di confronti. Sono veramente impegnata nella decostruzione del concetto di sessualità e religione e come non siano viste per camminare assieme, benché nel mio mondo accada.
Al tour parteciperà in maniera attiva anche il figlio Rocco, il quale, però, non sarà protagonista sul palco, ma lavorerà nel backstage:
Tua madre non è così cool quando hai 14 anni.