video suggerito
video suggerito

Madonna: la sua seconda volta alla regia

Dopo “Sacro e Profano”, del 2008, Veronica Ciccone di nuovo dietro la telecamera con un film su Wallis Simpson.
A cura di Paola Ciaramella
8 CONDIVISIONI

Non avrebbe potuto prediligere donna diversa. Per il suo ritorno dietro la macchina da presa Madonna sceglie una protagonista come Wallis Simpson, l’americana che negli anni Trenta diviene duchessa di Windsor, facendo perdere la testa a Edoardo VIII. Il principe di Galles ed erede al trono preferisce abdicare pur di sposare la sua Wallis, già divorziata due volte e di origini borghesi.

Per l’inossidabile regina del pop è la seconda impresa da regista e sceneggiatrice: nel 2008 realizza Faith and Wisdom ("Sacro e Profano"), una pellicola ricca di elementi autobiografici, dalle iniziali difficoltà della cantante per emergere nel mondo della musica alla fama. Ora Ms. Ciccone ci riprova, con un film che dovrebbe affiancare due storie d’amore parallele. La prima è quella di Edoardo e Wallis, l’altra è una vicenda dei nostri giorni.

madonna

La star non smette di attrarre su di sé l’attenzione dei media: di qualche giorni fa è la notizia di un suo ritorno in Malawi – nazione africana in cui ha adottato due bambini –, per donare una scuola destinata alle bambine.

Paola Ciaramella    

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views