Madonna in Malawi per l’inizio dei lavori della sua scuola
Il ritorno di Madonna in Malawi è coinciso con la cerimonia per la posa della prima pietra dell’edificio scolastico femminile da lei finanziato. La Raising Malawi Academy for Girls vedrà la luce il prossimo anno e ospiterà circa 500 orfane. La scuola è costata 15 milioni di dollari.
Questo il messaggio apparso sul blog della Sig.ra Ciccone: "In quanto artista conosco il potere dell'arte. Le tradizioni e la cultura in Malawi saranno tramandate tramite l'insegnamento della musica, dell'arte, della danza nella nostra accademia. Una volta in funzione le ragazze del Malawi capiranno l'importanza di rimanere nel proprio Paese e investire nella propria comunità".
Alla cerimonia hanno preso parte anche i suoi figli naturali Rocco e Lourdes, e quelli adottati in Malawi, David Banda e Chifundo ‘Mercy' James.
Ma le iniziative benefiche in Malawi di Madonna non finiscono qui. Sempre ieri, la “Material Girl” ha presentato al progetto United Nations Millennium Village per lo studio a distanza via Internet per i ragazzi delle scuole medie. L’obiettivo generale è abbattere il digital divide che opprime i paesi africani.