video suggerito
video suggerito

Madonna esorta alla liberazione di due gay del Malawi

La popstar di origini abruzzesi si è detta “rattristata e scioccata” per la decisione presa dal tribunale che ha condannato alla prigione due uomini “innocenti”.
A cura di Biagio Chiariello
122 CONDIVISIONI

madonna

Madonna sta spingendo i cittadini del Malawi ad aderire ad un appello per liberare due connazionali gay, imprigionati con l'accusa di essere "sottosviluppati".

Il tribunale della naziona africana ieri ha, infatti, condannato Steven Monjeza e Tiwonge Chimbalanga a 14 anni di lavori forzati, semplicemente perchè omosessuali.

La popstar di origini abruzzesi si è detta "rattristata e scioccata" per la decisione presa dal tribunale che ha condannato alla prigione due uomini "innocenti". "In linea di principio, credo nella parità dei diritti per tutte le persone, non importa quale sia il loro sesso, la razza, il colore, la religione , o l'orientamento sessuale ", ha detto Madonna in una dichiarazione.

"Oggi, il Malawi ha fatto un enorme passo indietro. Il mondo è pieno di dolore e sofferenza, pertanto, dobbiamo sostenere il nostro diritto fondamentale dell'uomo di amare ed essere amati", ha poi aggiunto.

Madonna è da sempre stata considerato un icona gay. Giù nel 1990 ha dedicato la sua canzone "Vogue" alla forma di danza metropolitana conosciuta come vogueing che ha raggiunto la popolarità nei bar  e discoteche gay di New York City. L'album Erotica del 1992 contiene diverse canzoni volte a combattere i pregiudizi contro gli omosessuali. Nel 2003 M baciato Britney Spears e Christina Aguilera sul palco degli MTV Video Music Awards, dichiarando apertamente che l'avevo fatto in nome del popolo gay. Madonna è stata nominata da The Advocate, noto magazine omosessuale, come "la più grande icona gay di tutti i tempi".

Biagio Chiariello

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views