Madonna è morta … ma è solo una provocazione degli IOCOSE
Il filmato qui sopra, intitolato The Lung Run, racconta di un drammatico incidente d'auto, che avuto luogo a New York, che ha causato la morte della popstar numero uno al mondo, Madonna, oltre a coinvolgere altri due passeggeri di cui non è stato rivelato il nome.
Ma la notizia, altro non è che una mega bufala inscenata da un giovane gruppo di artisti del nostro paese con base a Milano, gli IOCOSE. Questi ultimi si sono inventati la morte della cantante americana allestendo un servizio giornalistico televisivo, con tanto di logo della BBC . A rendere ancora più credibile la frottola sono i titoli delle notizie che scorrono in basso sullo schermo, ma soprattutto le celebrazioni dei fan della Material Girl e le reazioni di diverse autorità di primissimo piano, tra cui il presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Obama. A fare da soundtrack al filmato c'è la cover di Hung Up registrata dai britannici The Enemy.
"In the long run non è un falso, ma non cerca nemmeno di sembrare realistico e non ci aspettiamo che gli spettatori credano che sia un vero telegiornale" affermato gli IOCOSE. "Ma senza dubbio è verosimile, perché se il fatto succedesse sarebbe riportato proprio così. Il filmato è un catalizzatore di infinite interpretazioni narrative, è la storia di un evento che non è mai successo".
Il videoclip verrà presentato nei prossimi giorni in due pinacoteche, a Maribor (Slovenia) e a Londra.