Madonna di nuovo “Erotica” e per il suo “Secret Project” spara in testa a un uomo
Cosa sia il "Secret Project" di Madonna non è ancora dato saperlo. E nulla si riesce a capire dai due trailer che lo accompagnano, l'ultimo dei quali è uscito pochi giorni fa e già fa discutere. Mentre nel primo teaser si vedeva un fiotto rosso (sangue?) che scompariva man mano mentre la telecamera riprendeva in primo piano un occhio che muoveva vorticosamente la pupilla, in questo secondo, molto dark e non solo per il bianco e nero, c'è più movimento: anche troppo, secondo alcuni.
Il video, infatti, alterna una parte di calma apparente, con una musica classica e un ballerino che danza ad alcune scene molto violente, che culminano con la cantante che spara in testa a un uomo. Si parte con una ripresa da un finestrino, ma dopo pochi secondi torna l'occhio, che questa volta, però, è quello di Madonna e poi all'improvviso si sbircia in una stanza dove stanno torturando un uomo, lei motiv di tutti i 58 secondi del video. Si entra, poi, in un'altra stanza completamente in disordine in cui si vede una donna abbigliata bondage (bondage presente in tutto il video) e dei corpi di ragazzi a terra, prima di assistere al ballo.
Ai fan più accaniti questo trailer non può non richiamare alla mente il videoclip di "Erotica" in cui Madonna alternava nudità a fruste e mascherine dando una direzione bondage a tutto il video.
Per questo progetto, il cui nuovo trailer è stato presentato martedì scorso durante l'anteprima newyorkese del film tratto dal "MDNA Tour", la cantante ha collaborato col fotografo Steven Klein, con cui aveva già collaborato in passato.
Il video è, sì, violento, ma la Ciccone si difende da chi la mette sotto accusa per la scena dello sparo in testa: "Sarebbe come chiedere di che non ci siano pistole nei film d'azione. Le pistole non uccidono le persone, sono le persone a uccidere le persone".