Madonna denunciata
Nuovi guai per Madonna! E’ una vicina un po’ troppo rumorosa.
Le famiglie che vivono nella sua stessa via dell’Upper East Side a New York non tollerano più il suo baccano. In particolare Karen George, la sua vicina di casa, le ha fatto causa. Un chiasso incredibile, provocato dalla musica ad alto volume e dai continui passi di danza, di notte e di giorno. Sembra infatti che la regina del pop abbia trasformato l'appartamento di New York in una sala prove attiva quasi 24 ore su 24.
La vicina disperata si è rivolta al tribunale di Manhattan chiedendo l’espulsione della cantante dal palazzo per “violazione del contratto di acquisto”. Karen George vive al 13° piano dell’elegante condominio al numero 41 di Central Park West e non ce la fa più a sopportare la musica a decibel altissimi che provienedal 12° piano, dove dall’inizio degli Anni Novanta abita la pop star.
Madonna aveva comprato l’appartamento come ufficio, ma, da quando ha divorziato dal marito Guy Ritchie, ci si è trasferita definitivamente. Non si prospettano giorni tranquilli per la diva, un intero condominio è in subbuglio. Se le cose in tribunale dovessero andar male, la cantante potrebbe essere costretta a vendere il suo appartamento.
Il titolo di possesso dell’immobile non protegge Madonna dal rischio dell’«espulsione»; in America i consigli condominiali sono molto potenti ed i regolamenti del condominio obbligano i proprietari al rispetto di precise regole di coesistenza che, se vengono violate, mettono il consiglio dei proprietari in condizione di adottare provvedimenti fino ad obbligare ad una «vendita immediata».
Madonna gioca d’anticipo e ha fatto sapere di aver già preso in considerazione in passato l’ipotesi di lasciare l’immobile. Sarà vero?
Paola Dello Iacono