Madonna: arriva la linea di moda Material Girl per adolescenti

E' nata "Material Girl", la nuova collezione di moda ideata da Madonna in collaborazione con la figlia 13enne Lourdes. La linea di abbigliamento, calzature, borse e gioielli pensata appositamente per le ragazzine, arriverà nei punti vendita della catena Macy’s e sul sito Macy.com a partire dal 6 agosto.
La linea di abiti e di accessori è ispirata ai modelli e gli stili d' abbigliamento degli anni Ottanta. Non a caso il nome prende ovviamente spunto dal celebre successo del 1985 della Regina del Pop che all'epoca rivoluzionò le tendenze di vestiario, soprattutto grazie ai suoi videoclip e all'esibizioni sempre al limite dell'eccesso e della trasgressione.
"Tutti ricollegano quel titolo a me, visto che se si tratta di un brano che ho fatto ‘tre milioni' di anni fa è come se mi fossi sospesa in questi panni'‘, ha detto la 51enne spiegando il perché del titolo della sua collezione di moda.

Tra i pezzi della Material Girl ci sono reggiseni a forma di cono o bustini sexy , proprio come quelli indossati da Madonna negli anni Ottanta (e riproposti da Kylie Minogue ultimamente). Ma sono presenti anche indumenti più ‘funky' sullo stile di Lourdes come giacche e camicie a quadri, gonne floreali e gilet smanicati.
"Mi piace molto il modo di vestire di Lola [Lourdes] e penso che la sua linea sia in assoluto un'estensione del suo gusto", ha aggiunto Madonna, per la quale questa non è la prima incursione nel campo della moda, visto che 2007 aveva abbozzato una linea per il gruppo di abbigliamento low cost "H&M", che aveva ottenuto un buon successo di vendite.