Madonna: al via i lavori per il nuovo album
Tornerà in studio dal prossimo mese Madonna, per dare vita a quello è il suo nuovo, attesissimo album a tre anni da Hard Candy, a cui è poi succeduto il Greatest Hits del 2009 che contiene il singolo inedito Celebration. A rivelarlo è stato il manager della regina del pop, Guy Oseary, che ha postato la notizia direttamente su Twitter. Madonna entrerà in studio di registrazione il prossimo mese per lavorare sul nuovo album. Lei ha le idee chiare circa i produttori con cui lavorare… sono molte le domande riguardo a che genere di musica sarà… restate sintonizzati," ha scritto Oseary.
In questi ultimi due anni Madonna ha avuto impegni extramusicali: dapprima con la parentesi cinematografica in "W.E.", la sua pellicola d'esordio alla regia su Wally Winthrop, Wallis Simpson e Edoardo VIII (ultimata in realtà già da mesi ma ancora senza una data di uscita ufficiale), e poi sulla linea d'abbigliamento per adolescenti Material Girl.
C'è da dire che era stata la stessa Madonna lo scorso dicembre a manifestare la sua voglia di musica: "Ho bisogno di muovermi. Ho bisogno di sudare. Ho bisogno di fare musica nuova! Musica che mi permetta di ballare. Sto cercando le persone più folli, più malate e più toste per collaborarci. Ve lo sto dicendo …”, aveva scritto sulla sua pagina Facebook.
E si sa che con l'annuncio di un nuovo album i fan, oltre che i media, si sono messi subito all'allerta per scoprire dettagli ulteriori su un probabile nuovo tour mondiale. Ma a tal proposito il manager glissa:"Sapete come funzionano queste cose, prima c'è l'album, poi si parla del tour".