859 CONDIVISIONI
27 Dicembre 2014
16:34

Madh pubblica il video di “Sayonara”, con Fedez e Lorenzo Fragola (GUARDA)

È stato pubblicato oggi il video di “Sayonara”, primo singolo di Madh, uno dei ragazzi usciti da X Factor. Con la regia di Mauro Rossi, il video si avvale della collaborazione di Fedez e Lorenzo Fragola.
859 CONDIVISIONI

Dopo le prima immagini pubblicate sul profilo Facebook del suo mentore Fedez, Madh esce col video del suo singolo "Sayonara", "firmato da Mauro Russo, il videoclip dall’atmosfera surreale e un po’ folle fa dell’originalità il suo punto di forza, tra richiami giapponesi, marionette umane, geishe mangiafuoco, danze tribali, bodypainting fluo e molto altro. Special guest a sorpresa Fedez e Lorenzo Fragola" come scrive il cantante sul suo profilo. Un video originale che prende spunto da un immaginario giapponese, come era evidente anche dalle prime immagini mostrate, che si avvale, appunto, della partecipazione sia del rapper milanese che del suo amico e collega di talent Lorenzo Fragola, che X Factor l'ha vinto. I tre, ormai, sono una squadra a tutti gli effetti, soprattutto a seguito della firma dei due giovani con la Newtone, l'etichetta dello stesso Fedez che ne curerà, assieme alla Sony le prossime uscite. Il brano è stato scritto dallo stesso artista sardo con il contributo di Fedez, appunto, del producer americano Nick Audino – che con lui firmano la musica – e di Fausto Cogliati, produttore del singolo insieme al rapper.

Niente Festival di Sanremo per Madh – e la cosa era immaginabile – ma un disco d'oro già conquistato, grazie al pezzo e alla grande visibilità ottenuta grazie al programma di Sky Uno e la quinta posizione nella classifica dei singoli, dopo aver scalato anche quella iTunes. Il singolo, poi, è incluso nel primo Ep del cantante che è salito fino al primo posto degli album più scaricati su iTunes e che oltre al singolo contiene alcune cover che ha eseguito durante il programma: "Take Care" (Drake feat. Rihanna), "Blood on the Leaves" (Kanye West), "No Church in the Wild" (Jay-Z, Kanye West), "Disparate Youth" (Santigold) e "Same Love" (Macklemore & Ryan Lewis).

859 CONDIVISIONI
Fedez:
Fedez: "Con Lorenzo Fragola stiamo lavorando alla canzone di Sanremo 2015"
I finalisti di
I finalisti di "X Factor" a misura di Fedez: Madh è il favorito
X Factor 8, per i bookmakers è lotta tra Lorenzo e Madh
X Factor 8, per i bookmakers è lotta tra Lorenzo e Madh
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni