video suggerito
video suggerito

Lutto per Carly Simon, entrambe le sorelle della cantante sono morte di cancro a un giorno di distanza

La cantante Carly Simon, nota per successi come You’re so vain, ha subito un grave lutto. Le sorelle Lucy e Joanna sono morte di cancro a 24 ore di distanza l’una dall’altra.
A cura di Daniela Seclì
58 CONDIVISIONI
Lucy e Carly Simon
Lucy e Carly Simon

Lutto per Carly Simon, la cantante nota per successi come You're so vain e Coming around again, ha perso entrambe le sorelle Lucy e Joanna a poche ore di distanza l'una dall'altra. Entrambe le donne, che lavoravano come la sorella nel mondo della musica, stavano lottando contro il cancro.

Lucy Simon è morta di cancro al seno

Lucy Simon era un nome molto noto soprattutto a Broadway. La donna, infatti, era una stimata compositrice. Da tempo lottava contro un cancro al seno. È morta nella sua casa a Piermont negli Stati Uniti, giovedì 20 ottobre, all'età di 82 anni. Lucy e Carly Simon avevano mosso i primi passi nel mondo della musica insieme, componendo canzoni folk. Poi, la folgorazione per il musical. Lucy Simon, grazie al suo talento, si è aggiudicata un Tony Award e, insieme al marito David Levine, ha vinto un Grammy nel 1981 e un altro nel 1983. Lascia il marito David, la figlia Julie, l'ex marito Christopher Knight, la sorella Carly e i nipoti Sophie, Ben, Charlie e Evie.

Joanna Simon è morta di cancro alla tiroide

Joanna Simon, nota cantante d'opera, è morta a 85 anni di cancro alla tiroide. Il decesso è avvenuto mercoledì 19 ottobre, dunque il giorno precedente alla morte della sorella Lucy. Sin dal 1962, Joanna Simon lavorava regolarmente come cantante d'opera. A partire dal 1986 si è esibita con delle rinomate orchestre come la  New York Philharmonic, Vienna Philharmonic e la Pittsburgh Symphony Orchestra. Nel corso della sua lunga carriera ha vinto anche un Emmy. Era sposata con il giornalista e scrittore Gerald Walker. Il loro matrimonio è stato celebrato nel 1976 e sono rimasti insieme fino alla morte dell'uomo avvenuta nel 2004. Dal 2005 al 2009 è stata legata a Walter Cronkite. In queste ore, la notizia della morte della cantante, data dal New York Times.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views