505 CONDIVISIONI
2 Dicembre 2014
22:50

Lutto in casa Rolling Stones, è morto il sassofonista Bobby Keys

Il mondo della musica piange lo storico sassofonista che dal 1969 era parte integrante dei Rolling Stones. La band: “Un altro arrivederci, ci mancherai”.
505 CONDIVISIONI
Il mondo della musica piange lo storico sassofonista che dal 1969 era parte integrante dei Rolling Stones. La band: "Un altro arrivederci, ci mancherai".

È morto Bobby Keys, grande sassofonista dei Rolling Stones ed è la stessa band ad annunciare la scomparsa attraverso la pagina ufficiale Facebook. "Un altro arrivederci, un altro buon amico. Ci mancherai, Bobby". Ed è davvero stato un pezzo di storia per la band e per tutti i suoi fan, visto che Bobby Keys era in formazione come sassofonista sin dal 1969, partecipando alle registrazioni dei principali album della storia dei Rolling Stones: "Let it bleed", "Sticky fingers", "Stripped". Il brano che Bobby Keys registrò con i Rolling Stones è stato "Live with me" (video youmedia in alto).

Dopo quasi 50 anni di palco insieme, Bobby Keys ha dovuto lasciare la band quest'anno, prima della partenza per il tour australiano. Tra le ultime date, resterà storica per lui quella di Glastonbury, lo scorso 29 giugno. In carriera ha collaborato con artisti di assoluto livello, vale la pena menzionare tra questi Chuck Berry, Joe Cocker, i Lynyrd Skynyrd, The Who, George Harrison e ancora John Lennon, Ringo Starr, Yoko Ono e Sheryl Crow.

Nato lo stesso giorno di Keith Richards, aveva proprio nel chitarrista uno dei suoi più grandi amici:

Ho perso il mio più grande amico nel mondo e non posso esprimere il senso di tristezza che sento, anche se Bobby mi ha sempre detto di restare allegro. Le mie condoglianze a tutti quanti lo hanno voluto bene e con lui condividevano la passione per la musica.

Poco prima di lasciare il tour e la band, aveva dichiarato in un'intervista quanto amasse suonare tutte le canzoni dei Rolling Stones ogni volta, da più di quarant'anni: "Non mi importa quante volte ho suonato Brown Sugar, perché è sempre una grande emozione farlo". 

505 CONDIVISIONI
I Rolling Stones sbarcano su TikTok e invitano a muoversi come loro
I Rolling Stones sbarcano su TikTok e invitano a muoversi come loro
È morta Shirley Sheperd, la vedova di Charlie Watts dei Rolling Stones
È morta Shirley Sheperd, la vedova di Charlie Watts dei Rolling Stones
Lutto per Tina Turner, il figlio Ronnie trovato morto in casa
Lutto per Tina Turner, il figlio Ronnie trovato morto in casa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni