video suggerito
video suggerito

Luglio Suona Bene. Un parterre di stelle per l’estate romana

La manifestazione avrà luogo nel Parco della Musica dal 29 giugno al 31 luglio. Tra gli artisti coinvolti Simpy Red, Buena Vista Social Club e Mark Knopfler.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Il cielo dell’estate romana sarà pieno di stelle – in musica. Presentata oggi, all’Auditorium Parco della Musica, l’ottava edizione di Luglio Suona Bene, la manifestazione all’aperto che chiude in bellezza la stagione 2009-2010 della Fondazione Musica per Roma.

Un parterre ricchissimo, composto da artisti italiani e internazionali, si esibirà nei trenta appuntamenti al Parco della Musica della Capitale, sul palco allestito nella cavea disegnata da Renzo Piano. Gli spettacoli saranno concerti inediti, date uniche o prime date italiane. Si comincia il 29 giugno con Elio e le Storie Tese, per finire in bellezza il 31 luglio, in compagnia di Giovanni Allevi.

Negli altri ventotto concerti canteranno e suoneranno grandi nomi del pop – rock, del jazz, del funk e della world music provenienti da Europa, Stati Uniti, Canada e Asia, ovvero Buena Vista Social Club, Mark Knopfler, Keith Jarrett, Simply Red, Norah Jones, per citarne solo alcuni.

Non mancheranno gli artisti italiani, da Carmen Consoli

norah jones

a Paolo Nutini, da Neffa a Mario Biondi, da Ludovico Einaudi a Cristiano De André, da Alessandro Mannarino a Paolo Fresu – quest’ultimo in trio con Omar Sosa e Trilok Gurtu.

Secondo il presidente della Fondazione Musica per Roma, Gianni Borgna, Luglio Suona Bene "È  un po’ un work in progress e probabilmente ci saranno delle aggiunte. L’anno scorso abbiamo battuto tutti i record precedenti con oltre 60mila spettatori”, a dimostrazione del fatto che l’Auditorium “è sempre più un luogo vissuto dalla città, dagli appassionati ma non solo”.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views