0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ludovico Einaudi: grande successo in Gran Bretagna

Grande successo per il live londinese del compositore Ludovico Einaudi, che ha dichiarato che comporrà per le Olimpiadi del 2012.
A cura di Antonella
0 CONDIVISIONI

Il sito de “La Stampa” oggi riporta l’intervista rilasciata da Ludovico Einaudi dopo il suo live londinese, tenutosi lo scorso martedì al Royal Albert Hall. Il live ha avuto un successo straordinario tra gli inglesi e i numerosi italiani accorsi a Londra per assistere al concerto.

Einaudi durante l’intervista ha parlato della sua partecipazione alle Olimpiadi del 2012 e dei numerosi registi che gli chiedono di comporre colonne sonore per i film.

Ecco alcune delle sue affermazioni, per l’intervista completa bisogna visitare il sito de La Stampa:

In Gran Bretagna c’è una straordinaria cultura musicale che spesso mi fa pensare al nostro Paese che qualcuno si ostina a chiamare “la culla della musica”. Lo noto guardando il gran numero di ragazzi che viene da me per farsi autografare lo spartito.

Sto scrivendo la colonna sonora del nuovo film del regista Jo Bayer che è poi la trasposizione cinematografica dell’ultimo libro di Tiziano Terzani, La fine è il mio inizio, dove il grande giornalista italiano è interpretato da Bruno Ganz, mentre il coprotagonista è Elio Germano.

Non so come farò perché il Comitato Olimpico Internazionale mi ha commissionato un pezzo per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2012 qui a Londra. Ma io avrei anche una vita privata alla quale non riesco più a dedicarmi.

Antonella Pitaniello

ludovico-einaudi
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views