Lucio Dalla e Franceso De Gregori approdano su RaiDue.
Trent’anni fa i due cantautori Lucio Dalla e Francesco De Gregori decisero di andare in tour nei più grandi stadi italiani.
Chiamarono il loro tour “Banana Republic” riprendendo un po’ le vicende politiche di quegli anni. Fu un successo clamoroso e a distanza di trent’anni hanno deciso di dare inizio ad un nuovo tour chiamandolo “Work In Progress”.
“Work in progress” ha debuttato lo scorso 22 gennaio a Modena e si replicherà a Milano dal 5 al 9 maggio e a Roma dal 19 al 23 maggio, per l’occasione il tour è stato rinominato “Duemiladieci Work in Progress”, ma intanto, i due cantautori italiani approdano in prima serata su RaiDue.
Dopo lo straordinario successo dello spettacolo tra Laura Pausini e Tiziano Ferro, tenutosi qualche mese fa, gli ideatori, il direttore di RaiDue Massimo Liofredi e Gianmarco Mazzi hanno deciso di puntare su una nuova serata dello show “Due” dedicandola a Dalla e De Greogori. La loro reunion in pubblico è fissata per il prossimo 22 marzo.
La serata, si chiamerà “Work in Progress” e verrà registrata al teatro Camploy di Verona. Dalla e De Gregori si esibiranno nei loro più grandi successi e in due straordinari duetti inediti.
Antonella Pitaniello