8 CONDIVISIONI

Lucio Corsi, un giovane cantautore da tenere d’occhio per il 2015

Lucio Corsi da mesi è uno dei nomi più promettenti del cantautorato italiano. A 21 anni ha appena pubblicato il primo album (somma di due ep) la cui uscita, per cause tecniche, è stata rimandata. E così ha deciso di regalarlo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Francesco Raiola
8 CONDIVISIONI
Immagine

Sono un po' di mesi che nell'ambiente indipendente italiano circola il nome del giovane Lucio Corsi, cosa che ultimamente avviene in maniera un po' più assidua. Ieri doveva uscire il suo album Altalena Boy / Vetulonia Dakar – prodotto da Federico Dragogna, già produttore de Le Luci Della centrale Elettrica, Iori's Eyes e dei suoi Ministri – che è la somma dei suoi due ep, solo che per motivi tecnici, come spiega il giovane cantautore su Facebook, è saltata l'uscita e così, in accordo con l'etichetta, ha deciso di regalarlo. Mossa di marketing o meno è un'ottima occasione per dargli un ascolto. Il link è questo http://bit.ly/1BgZyAD e sarà attivo fino al 16 gennaio, giorno in cui sarà acquistabile negli store fisici e digitali.

Di Lucio Corsi, nonostante la giovane età (ha 21 anni), se ne parla non poco nel mondo indipendente. Quest'anno è stato scelto da Rockit come uno degli artisti da tenere d'occhio per il 2015. Nella sua musica ci sono, chiaramente, le stelle polari del cantautorato italiano, da De Andrè a Rino Gaetano (ascoltare "Alieni" per credere) passando per Brunori Sas – la cui Picicca gli produce l'album -, coprendo uno spettro molto ampio del genere, ma come ha detto lui stesso in un'intervista una delle sue ispirazioni è il Glam rock, con Bowie su tutti.

Altalena Boy e Vetulonia Dakar sono due facce, quindi, della stessa medaglia (con un immaginario e riferimenti a volte agresti e a volte più più "spaziali"), primo passo di uno dei candidati a entrare nei cuori degli amanti della canzone d'autore italiana, che in questi ultimi anni sta vivendo un momento importante.

Questo il post su Facebook:

"Oggi è un giorno importante.
Oggi doveva uscire Altalena Boy / Vetulonia Dakar, il mio primo album, con i due ep stretti all’interno del solito disco. Purtroppo o per fortuna, nella vita le cose non vanno mai lisce. Infatti, per cause indipendenti dalla nostra volontà, ci sono stati problemi tecnici di distribuzione, e l'abbiamo saputo solo ieri sera.
L’uscita del disco è stata spostata a venerdì 16 gennaio.
Ma siccome oramai mi ero abituato a questa data (oggi, 13 gennaio 2015) e per non essere chiamato “tira sole” o “cialtrone” (anche se l’ho già specificato, le cause del ritardo non dipendono da noi) ecco qua, signore et signori, per tutti voi il nuovo ep Altalena Boy In FREE DOWNLOAD! ! ! !
Perciò scaricatelo e ascoltatelo quanto volete!

VAI !!"

8 CONDIVISIONI
Case di Lucio Dalla all'asta, chi comprerà i beni del cantautore?
Case di Lucio Dalla all'asta, chi comprerà i beni del cantautore?
Lucio Dalla: la storia di "Futura" che non conosci
Lucio Dalla: la storia di "Futura" che non conosci
Lucio Dalla: casa aperta per 3 giorni e omaggio degli amici
Lucio Dalla: casa aperta per 3 giorni e omaggio degli amici
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni