Luciano Pavarotti torna primo in classifica a sei anni dalla morte
Pavarotti raggiunge la vetta delle classifiche inglesi a sei anni dalla propria morte. Il tenore italiano, uno dei musicisti italiani più amati e apprezzato anche al di fuori dei confini nazionali, si piazza primo nella classifica degli album classici grazie al Greatest Hits definitivo che la Decca gli ha dedicato.
L'album contiene le 50 migliori canzoni del cantante, compreso l'inedito “Che gelida manina” tratta da “La Bohème” che era stato registrato 50 anni fa e fino ad ora era rimasto chiuso negli archivi del cantante, finché la moglie dell'artista non l'ha riportato alla luce. La canzone è affiancata ad altri grandissimi successi di Big Luciano come “Nessun Dorma” (che rese celebre durante Italia 90), “Caruso” fino a “La donna è mobile” e “Granada” e i duetti con Frank Sinatra, Bono, Eric Clapton e Sting.
Si avverano quindi le speranze dell'etichetta che sperava di vedere il nome di Pavarotti primeggiare ancora in tutte le classifiche, anche perché come ha dichiarato il managing director dell'etichetta: “Semplicemente aveva la più bella voce che abbia mai sentito"