Luciano Pavarotti (China Photos/Getty Images)
in foto: Luciano Pavarotti (China Photos/Getty Images)

Anche Luciano Pavarotti avrà la sua stella sulla Walk of Fame, come ha annunciato ieri la Hollywood Chamber of Commerce che ha annunciato le nuove 35 stelle dedicate a star del cinema, della tv e del mondo dello Spettacolo che riceveranno quello che è uno dei riconoscimenti più importanti e prestigiosi per chi vive in quel mondo. Oltre a Luciano Pavarotti l'Italia sarà rappresentata anche da Giancarlo Giannini, uno dei nostri attori più famosi al mondo. Il riconoscimento a Pavarotti arriva a tredici anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 6 settembre 2007, ma anche nell'anno in cui si festeggiano gli 85 anni dalla nascita (12 ottobre 1935).

Il riconoscimento per Pavarotti

A commentare la notizia del riconoscimento alle due personalità italiane è stato anche il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini: "Giancarlo Giannini e Luciano Pavarotti: due nuove stelle italiane brillano da oggi nella celebre Walk of Fame sulla Hollywood Boulevard di Los Angeles, andando ad aggiungersi alle altre quattordici stelle tricolori che già ornano la celebre camminata. Artiste e artisti del mondo italiano della musica e del cinema che spiccano sulla famosissima promenade". Pavarotti è senza dubbio una delle personalità italiane che nella sua vita è stato in grado di portare l'Italia in tutto il mondo. tenore di fama internazionale, Pavarotti è stato ambasciatore della musica italiana e della lirica oltre a essere ricordato per il suo enorme impegno nel sociale con il Pavarotti & Friends che raccoglieva alcune delle più importanti star della musica mondiale che duettavano col tenore per raccogliere fondi a sostegno di attività benefiche.

Chi sarà premiato con la stella

Tra coloro che hanno espresso felicità per questo riconoscimento c'è stato anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini che su facebook ha scritto: "Un altro incredibile riconoscimento per un artista della nostra terra che ha davvero emozionato il mondo intero" e Paolo Rossi Pisu di Genoma Films che si era impegnato per la canddatira. Tra coloro che riceveranno la stella ci sono gli attori Josh Brolin, Don Cheadle, Morris Chestnut, Benedict Cumberbatch, Zac Efron, Shia LaBeouf, Nick Cannon, Courteney Cox Jimmy Smits e Naomi Watts.