video suggerito
video suggerito

Luciano Ligabue: Arrivederci, mostro! di nuovo in cima alle classifiche

Forse per merito delle due ospitate televisive di cui è stato protagonista negli ultimi tempi, Luciano Ligabue, con il suo album Arrivederci, mostro!, è di…
A cura di Paola Ciaramella
177 CONDIVISIONI

Forse per merito delle due ospitate televisive di cui è stato protagonista negli ultimi tempi, Luciano Ligabue, con il suo album Arrivederci, mostro!, è di nuovo in vetta alla classifica Fimi degli album più venduti in Italia. Fino alla scorsa settimana, il disco si trovava alla 32esima posizione.

Un salto in avanti improvviso e anche inaspettato, dal momento che l’album ha visto la luce l’11 maggio, poco più di sette mesi fa. Dopo aver dominato le classifiche per settimane al momento della pubblicazione, Arrivederci, mostro! è tornato ancora una volta in cima, probabilmente grazie alla doppia performance del rocker di Correggio su Raitre – il 15 novembre Ligabue ha cantato Buonanotte all’Italia a Vieni via con me, il programma ideato e condotto da Fabio Fazio e Roberto Saviano, mentre domenica scorsa si è esibito a Che tempo che fa…, celebre talk show del weekend in casa Rai.

Con il suo salto al primo posto della top ten, il cantautore emiliano ha scalzato i Negramaro, con Casa 69, passato così in seconda posizione. Al terzo posto troviamo due new entry, rispettivamente Eros Ramazzotti, con Eros Live World Tour 2009/2010, ed Elisa, con il nuovo album Ivy.

Queste le altre posizioni della top ten dei dischi più venduti nel nostro Paese: al quinto posto Zucchero con Chocabeck, al sesto i Take That

ligabue2

con Progress – entrambi hanno perso tre posizioni. Al settimo Lucio Dalla e Francesco De Gregori con Work in progress, all’ottavo Shakira con Sale el sol, al nono Renato Zero con Segreto amore, al decimo Alessandra Amoroso con Il mondo in un secondo.

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views