Johnny Depp in versione cantante sarà tra i protagonisti del Lucca Summer Festival 2018. L'attore americano si esibirà sul palco dell'attesa kermesse insieme agli Hollywood Vampires. Con lui ci saranno anche una delle leggende del rock mondiale, Alice Cooper, e il chitarrista degli Aerosmith, Joe Perry, che formano la band, per presentare alcuni brani inediti del loro ultimo album, in uscita nei primi mesi dell'anno nuovo, e molte cover di hit che hanno fatto la storia della musica. L'appuntamento è per sabato 7 luglio. Per quanto riguarda i biglietti, saranno disponibili in prevendita sul circuito TicketOne a partire dalle 11:00 di giovedì 23 novembre e presso i rivenditori abituali dalle 11:00 di venerdì 24.

Depp non ha mai nascosto la sua grande passione per la musica rock e nel 2015 ha deciso di fondare gli Hollywood Vampires  insieme a Joe Perry, chitarrista solista degli Aerosmith, e al gigantesco Alice Cooper, l’esponente principale di un rock molto estremo. Il loro album di debutto, intitolato "Hollywood Vampires" ha visto la partecipazione di ospiti del calibro di Paul McCartney, Dave Grohl, Joe Walsh, Slash, Brian Johnson, Christopher Lee e tanti altri. Per cui c'è grande attesa per il loro secondo lavoro, che vedrà la luce all'inizio del 2018.

Ma sul palco di piazza Napoleone a Lucca non si sarà lo band capitanata dal divo del cinema. IL 25 luglio si esibiranno anche i King Crimson, gruppo che ha dato i natali al progressive rock, e che ha ispirato il sound di decine di artisti degli ultimi decenni. Capitanati dal leader e fondatore Robert Fripp, i King Crimson si presenteranno con una formazione che vedrà  sul palco lo storico bassista Tony Levin, il chitarrista Jakko Jakszyk, il sassofonista/flautista Mel Collins, il multistrumentista Bill Rieflin e ben 3 batteristi: Pat Mastelotto, Gavin Harrison e Jeremy Stacey. Nelle prossime settimane saranno svelati i nomi degli altri cantanti che parteciperanno alla kermesse.