18 CONDIVISIONI

Lucca Summer Festival 2010: si aggiungono i Placebo

I Placebo sono tra i nuovi ospiti confermati per la prossima edizione del Lucca Summer Festival 2010.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Antonella
18 CONDIVISIONI

E’ da qualche settimana che gli organizzatori di uno dei festival più attesi dell’anno stanno trattando per portare sul palco del Lucca Summer Festival 2010 il grande Peter Gabriel, il cantante americano John Mayer , in esclusiva nazionale, e anche Seal. Per adesso non si sa se questi grandi nomi del panorama internazionale si aggiungeranno agli altri nomi già confermati come Mark Knopfler, Paolo Nutini e Simply Red.

Per adesso, però, si sa che sono stati confermati i Placebo, infatti, anche la band di Brian Molko calcherà il palco del Lucca Summer Festival. I Placebo, quindi, vanno ad aggiungere una nuova data al loro mini tour italiano ce li vedrà “on stage” in due tappe, una a Cagliari (29 agosto) e l’altra a Udine (3 settembre).

Non è la prima volta che la band dei Placebo si esibisce al Lucca Summer Festival , infatti, presero parte all’evento anche durante l’edizione del 2006. Brian Molko & Co. si esibiranno il prossimo 27 luglio a Piazza Napoleone a Lucca, i biglietti dell’evento sono già acquistabili su Ticketone e su tutti gli altri circuiti di prevendita autorizzati.

Ma non finisce qui secondo alcune indiscrezioni non si sa ancora se parteciperanno “star di casa nostra” , considerato che negli ultimi anni gli italiani sul palco del Festival non hanno avuto molto successo a causa di un’affluenza maggiore di spettatori stranieri. Ad affermarlo è uno dei organizzatori dell’evento, Mimmo D’Alessandro, che durante un’intervista ha detto: Niente di concreto, ancora. Non c’è molta scelta, in questa stagione. Se pensiamo poi che gran parte del pubblico del Summer è composto da stranieri, i numeri delle star di casa nostra, negli anni scorsi, spesso hanno deluso.

Ecco il calendario degli ospiti già confermati:

Mark Knopfler (10 luglio),

ZZ Top + Jeff Beck (13 luglio),

Crosby, Stills & Nash (18 luglio),

Paolo Nutini (20 luglio)

Simply Red (23 luglio).

Placebo (27 luglio)

Antonella Pitaniello

tour-placebo
18 CONDIVISIONI
Eros Ramazzotti ospite del Lucca Summer Festival
Eros Ramazzotti ospite del Lucca Summer Festival
Italia Wave Love Festival 2010: i primi nomi
Italia Wave Love Festival 2010: i primi nomi
Al Festival di Sanremo 2010 salvano I Raccomandati con Italia amore mio
Al Festival di Sanremo 2010 salvano I Raccomandati con Italia amore mio
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views