video suggerito
video suggerito

Luca Napolitano: nuovo album d’inediti e poi il tour per presentarlo

E’ uscito ieri “Di Me”, un ep in cui l’artista campano si mette alla prova sia come autore che come interprete. L’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi è già alla sua terza pubblicazione.
A cura di Paola Ciaramella
13 CONDIVISIONI

È già alla sua terza pubblicazione Luca Napolitano: Di Me – questo il titolo dell’ep – è arrivato ieri, 26 ottobre, nei negozi di dischi, su etichetta Warner Music.

Il disco è stato anticipato, l’8 ottobre, dal singolo A sud di NY, che il cantautore campano – è nato ad Avellino nel 1986 – interpreta insieme a Federica Camba, cantautrice, compositrice e paroliera che ha scritto per artisti come Laura Pausini, Gianni Morandi e i giovani Alessandra Amoroso e Marco Carta.

Dopo il successo dei primi due lavori – Vai, uscito ad aprile 2009, e L’infinito, a ottobre dello stesso anno –, entrambi premiati con il Disco d’oro, l’ex talent di Amici 8 ci riprova con un progetto in cui mostra la propria maturazione artistica. Nelle sette tracce contenute in Di Me, Luca si mette in gioco sia come autore che come cantante, cimentandosi anche con l’arrangiamento di cinque brani, insieme al produttore Nicolò Fragile. E presto lo vedremo anche nelle vesti di attore, nel film A sud di NY, di cui la canzone omonima sarà la colonna sonora.

Da oggi pomeriggio l’artista sarà in giro nei principali store musicali italiani, per presentare il nuovo album. La tappa odierna sarà alla Fnac di Milano. Queste le altre date del tour – in alcune Napolitano sarà accompagnato da Federica Camba: il 28 ottobre alla Fnac di Grugliasco (Torino), il 29 alla Fnac di Genova, il 31 alla Fnac di Roma, il 3 novembre alla Fnac di Verona, il 5 al Mediaworld di Catania, il 6 al Mediaworld di Palermo, l’8 alla Fnac di Napoli, il 10 al Mediaworld di Ancona, l’11 al Mediaword dell’Aquila e il 15 al Saturn di Caserta.

Paola Ciaramella

luca napolitano
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views