video suggerito
video suggerito

‘Luca lo stesso’: Carboni annuncia l’uscita del singolo che anticipa l’album

Luca Carboni tornerà il 21 agosto con il nuovo singolo ‘Luca lo stesso’, anteprima del nuovo album che uscirà in autunno. Il cantante bolognese torna a due anni da ‘Fisico & Politico’.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Manca poco, almeno per ascoltare il primo singolo del nuovo album di Luca Carboni, che viene a 2 anni dall'uscita di Fisico&Politico, un album in cui il cantante bolognese rivisitava alcuni dei suoi classici accompagnato dai maggiori nomi della musica italiana contemporanea, attraversando i generi, da Tiziano Ferro a Elisa, passando per Franco Battiato, Jovanotti e Fabri Fibra e diventato anche un live con la partecipazione degli artisti che avevano partecipato all'album. Il nuovo disco non è ancora chiuso, come ha scritto lo stesso Carboni sul suo Facebook, dove sta aggiornando i fan sugli sviluppi e l'andamento dell'album, sull'ascolto del primo mix e sulla scrittura dei testi:

Qualche giorno sull'isola meditando sui testi del‪#‎NUOVOALBUM‬

E così, in attesa del primo album uscirà s ottobre per Sony Music, i fan potranno ascoltare molto presto il primo singolo estratto "Luca lo stesso" il 21 agosto. Insomma, al rientro dalle vacanze sarà possibile capire quale sarà il sound di questo nuovo, diciassettesimo, album. Le notizie a questo proposito sono poche e a parte titolo e data di uscita del singolo si sa poco. Su Tv Sorrisi e Canzoni si parla della possibile produzione di Michele Canova, uno dei grandi nomi della musica italiana, mente dietro alcuni dei successi di questi ultimi anni, da Tiziano Ferro a Jovanotti, passando per Marco Mengoni. E, in effetti la nota stampa che lancia il nuovo brano parla di "sorprendenti novità sonore, perfetta per iniziare un nuovo viaggio". Autore di brani come ‘Ci vuole un fisico bestiale', ‘Silvia lo sai', ‘Mare mare', ‘Farfallina' e ‘Inno nazionale' tra le altre, Carboni è senza dubbio una delle personalità di spicco del pop italiano di questi ultimi 30 anni.

Intanto, domenica 30 agosto – a pochi giorni dal lancio del singolo – il cantante terrà un concerto acustico gratuito presso il parco della Conca Verde per la prima edizione di Running IN Madonna di Campiglio, un'occasione in cui si correrà tra le montagne più belle del mondo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views