Luca Jurman dice la sua su Marco Carta, Valerio Scanu e Alessandra Amoroso
Luca Jurman è un professionista del settore e la sa molto bene. I suoi giudizi duri ma sempre oggettivi, la passione che impiega nel suo lavoro di vocal coach rende molto bene l’idea dei sacrifici che Jurman ha dovuto affrontare per ricoprire quel ruolo tanto ambito quanto detestato.
L’ex maestro di Amici ha affermato di essere attratto da una offerta lavorative proveniente dell’altra sponda del duopolio televisivo, X-Factor. Nel mentre decide sul da farsi, preso dal tuor che lo vede in giro per l’Italia per presentare il suo libro, Luca Jurman dedica pensieri a tutti e tre i ragazzi che ha seguito nella scuola di Amici di Maria de Filippi.
Sul suo pupillo Marco Carta, Luca Jurman ha detto: “il mio metodo di insegnamento è stato importante come spunto per la sua crescita artistica. La metodologia, infatti, non si insegna in un giorno. Sfatiamo il mito che ci vogliano poche settimane o mesi per imparare a cantare, occorrono anni e anni e non si finisce mai di imparare. Certamente con Marco è stata fondamentale la formazione iniziale per fargli capire che doveva lavorare in maniera dura. In più dovevo trovare una chiave per poterlo aiutare: lui doveva capire quali erano le qualità su cui poteva contare e cercare di svilupparle. Ora spero vivamente che continui a studiare per conseguire tutti gli altri successi che gli mancano.”
Luca Jurman spende belle parole anche per Alessandra Amoroso e Valerio Scanu: “Anche in questo caso il rapporto si basa sulla fiducia e sull’amore per la musica. Ho un rapporto splendido con entrambi e sono molto contento perché dimostrano quotidianamente di voler crescere e studiare, cosa che forse era difficile secondo il pensiero di alcune persone. Invece, oltre a frequentare la mia scuola, sono sempre attenti agli esercizi e ai consigli.”
Eugenio T.