video suggerito
video suggerito

Lp torna dopo Lost on You e spiega il significato di “Recovery”, canzone sulla dipendenza dall’amore

La cantante americana LP è tornata a un anno e mezzo dal successo di “Lost on You”, la canzone tormentone che le ha regalato la popolarità mondiale. Dopo l’album d’esordio è tornata con il nuovo lavoro “Heart to Mouth”, da cui è stato tratto “Recovery”, una ballata che parla del riprendersi dalla dipendenza dall’amore.
A cura di Redazione Music
31 CONDIVISIONI
LP (ph. Darren Craig)
LP (ph. Darren Craig)
Video thumbnail

Si chiama "Heart to Mouth" il nuovo album di LP, la catautrice americana che con "Lost on You" ha conquistato il mondo, ed è riuscita a conquistare anche i cuori del pubblico italiano, Paese che ha dato i natali ai suoi genitori. La cantante è spuntata dal nulla – più o meno – e con un singolo azzeccato e un'heavy rotation ha pian piano conquistato spazio e pubblico, fino a diventare un piccolo fenomeno internazionale, anche grazie ai singoli successivi come "Muddy Waters", "Other People" e "When We're High" e adesso l'idea è quella di riconfermarsi, benché sia molto difficile bissare un successo enorme come quello e cerca di farlo con un album in cui "scrive e canta di lussuria, paura, insicurezza, infedeltà, rimpianto e redenzione".

Recovery, riprendersi dalla dipendenza dall'amore

"È come quando dici ‘Parlo con il cuore', è quello, scrivere in modo emozionale, direttamente dal cuore, cerco di non pensarci troppo e di rispettare quel che viene fuori da quel sentimento iniziale" dice LP a Fanpage.it spiegando il perché di questo titolo e il suo rapporto con le tematiche dell'album, una linea diritta dal cuore alla bocca, appunto, a descrivere l'urgenza di quando scrive. La cantante ha pubblicato come ultimo singolo estratto dall'album, la ballad "‘Recovery', che significa sostanzialmente riprendersi dalla dipendenza nei confronti dell'amore, una dipendenza molto forte, secondo me – spiega la cantante -, qualcosa con cui se non stai attento continua a riportarti indietro verso qualcosa solo perché sei dipendente da quel sentimento d'amore ma che in fondo non è necessariamente buono per te, come molte dipendenze del resto, ma sono cose che succedono".

Il grazie ai fan che l'hanno sostenuta

Conscia di un'esplosione improvvisa, forse inaspettata, ma fortemente inseguita la cantante, protagonista di un firmacopie con centinaia di persone a Milano ha spiegato a Fanpage.it: "Cerco di non chiedermi il perché, ma solo di onorare ed essere riconoscente per questo, tentando di fare quello che sto facendo, esserci e godersi questo successo, tutto qui. Cerco di trattare i miei fan come loro trattano me, con affetto e rispetto perché non ci sarebbe niente di tutto questo senza di loro, quindi cerco di essere gentile e ascoltare quello che mi dicono e li ringrazio".

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views