336 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2017
10 Febbraio 2017
01:08

LP, Sanremo suggella il rapporto d’amore della cantante di “Lost on you” con l’Italia

Lp è stata ospite del Festival di Sanremo dove ha cantato il suo tormentone “Lost on You” e “Other People”, inframezzato da una lezione di fischio a Carlo Conti.
336 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2017

Con Lost on You LP è stata uno dei fenomeni musicali dello scorso anno, ma il successo non si ferma e le classifiche lo testimoniano. Per questo motivo e per la sua bravura, Carlo Conti non poteva lasciarsela sfuggire, e il suo passato radiofonico in questo gli è d'aiuto, senza contare l'amore, in particolare, che l'Italia ha per questa ragazza americana, ma le cui radici affondano nel nostro Paese, tra la Campania e la Sicilia, come il suo nome vero, Laura Pergolizzi, lascia trapelare.

Il caso "Lost on You"

Da un anno è scoppiato un vero e proprio caso, con "Lost on You", appunto, che la scorsa estate è stato un vero e proprio inno, ma la cui coda lunga continua a non fermarsi, anche grazie all'uscita dell'album omonimo – poco dopo l'Ep "Death Valley" -, che staziona da settimane nella classifica degli album più venduti (questa settimana è dodicesimo), e da cui ha tratto anche un nuovo, fortunato singolo, "Other People". Il primo singolo, inoltre, può vantare già il triplo Disco di Platino certificato F.I.M.I.,  6 settimane in testa nella classifica iTunes, è stato primo nella classifica Airplay Radio, Top 10 Airplay TV, primo nella classifica Top 100 di Shazam Italia per 11 settimane, quarto nella Top 10 Shazam Mondo. E proprio "Lost on You" è stata la prima canzone che ha cantato sul palco dell'Ariston, seguita da una gara di fischi con Carlo Conti e una bella versione di "Other People".

La carriera di Lp

Autrice, in passato, per artisti come Rihanna, Rita Ora, Cher e Christina Aguilera, il vero e proprio scoppio, LP, lo deve ai Backstreet Boys per cui scrisse una delle canzoni che la fecero conoscere e così cominciò una lunga carriera d'autrice, prima della decisione di tornare, col suo fedele ukulele, sul palco, davanti al pubblico, in prima persona. Lo stile unisce il folk alla migliore tradizione pop, senza disdegnare, però, le sonorità black e blues e si fa forte di una voce che ha dell'incredibile e di un fischio diventato il suo marchio di fabbrica. Tra le altre cose LP è stata tra i protagonisti dei festival più importanti al mondo tra cui SXSW, Lollapalooza e Hyde Park. Inoltre, quest'estate è stata impegnata con Bryan Ferry, che l'ha voluta come special guest del suo U.S. And Canada Tour. Per lei il Festival è il suggello del rapporto d'amore che la lega all'Italia.

La cantante americana, inoltre, sarà in tour in Italia

1 aprile – VOX CLUB – NONANTOLA (MO)
2 aprile – GRANTEATRO GEOX – PADOVA
3 aprile – ALCATRAZ – MILANO
11 luglio – LUCCA SUMMER FESTIVAL

336 CONDIVISIONI
358 contenuti su questa storia
Elodie:
Elodie: "A Sanremo 2017 sono cresciuta, con Emma Marrone c'è rispetto e stima"
22.172 di askanews
D'Alessio su Sanremo:
D'Alessio su Sanremo: "Ho studiato al Consevatorio, perché mi deve giudicare la Placido"
Conti replica a D'Alessio:
Conti replica a D'Alessio: "Giuria equilibrata, Greta Menchi controbilanciata da Moroder"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni