Love The Way You Lie di Eminem e Rihanna: un duetto impegnato
Da qualche settimana è possibile sentire un duetto decisamente particolare: si tratta di Love The Way You Lie della strana coppia Eminem e Rihanna.
Effettivamente, una volta ascoltato il brano non è difficile capire perchè Eminem abbia scelto di collaborare con la diva delle Barbados nonostante i loro generi musicali completamente diversi. Certo anche in passato il rapper di Detroit non aveva disdegnato di collaborare con altre artiste lontane anni luce dal suo genere, come era successo con l'inglese Dido, eppure in questo caso vi sono dei motivi in più che hanno portato Eminem a scegliere proprio Rihanna.
Love The Way You Life, infatti, è un brano che affronta il difficile tema della violenza domestica: una tematica che purtroppo Rihanna conosce bene dal momento che ne è stata vittima durante la sua burrascosa relazione con l'ex-fidanzato Chris Brown.
Eminem ha quindi contattato il team di Rihanna per sapere se la star fosse interessata ad interpretare il ritornello di Love The Way You Lie. Ovviamente Rihanna si è dichiarata molto interessata a partecipare al progetto di Eminem, e così ecco che è venuta alla luce questa particolare collaborazione.
Il brano è decisamente ben fatto, soprattutto per quanto riguarda il testo che bene affronta un argomento che entrambi gli artisti conoscono in prima persona seppure da due punti di vista differenti. Anche Rihanna, nonostante la questione la riguardi così da vicino, si è dichiarata soddisfatta di lavorare a questa canzone, ritenendola un qualcosa che "andava fatto" per gettare luce su un argomento spesso trascurato, in particolare dalle vittime stesse.