1 CONDIVISIONI

Lewis Hamilton dalla F1 alla musica: “In studio anche durante i weekend di gara”

Il mondo della musica sta per incrociare quello dell’automobilismo grazie al campione del mondo di F1 Lewis Hamilton che in un’intervista alla BBC ha ammesso di aver cominciato a scrivere e registrare musica, anche durante in weekend di gara: “Per ora è solo un hobby, però…”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
1 CONDIVISIONI
Immagine

Lewis Hamilton è noto per le sue doti di corridore, un po' meno per quelle di cantante che pure, dice, coltiva a tempo pieno. L'inglese della Mercedes, infatti, ha appena vinto il titolo 2015 della F1, primo inglese a vincerne due dal 1973 ad oggi, ma in un'intervista a BBC Newsbeat Hamilton ha parlato della sua principale passione assieme a quella delle corse, ovvero la musica. Un amore che pur essendo ancora amatoriale sta prendendo una strada sempre più importante al punto, ammette, che lo studio di registrazione era la sua seconda casa. Dopo l'abitacolo.

Ho scritto anche durante i weekend di gara

"Ho scritto molto in questi mesi, anche durante i weekend di gara – ha detto -. Quando ero in Giappone sono stato in studio da lunedì a mercoledì, poi dal giovedì alla domenica correvo e dopo correvo di nuovo in studio". La passione e la carriera musicale del Campione automobilistico non è nuova, visto che nel 2013 scrisse alcune canzoni assieme al cantante Angel che di lui disse: "È veramente un buon cantante, una ventata d'aria fresca. Ha fatto del rap, ma anche registrazioni pop e soul. Stiamo lavorando su generi diversi, abbiamo scritto circa 12 canzoni". In  passato Hamilton presento una categoria agli MTV Europe Music Awards nel 2007, mentre lo si ricorda con un casco con sopra disegnato Bob Marley.

Per ora è solo un hobby, ma…

Hamilton ha dichiarato anche di essere influenzato da artisti che hanno fatto la Storia della musica, da Michael Jackson a Prince, passando per Kodaline e Jay Z, nonché dalla sua fidanzata, la popstar Nicole Scherzinger che potrà dargli qualche suggerimento. per ora, però, è lui ad aver fatto qualcosa per lei: "Ho costruito uno studia a casa per Nicole, così non deve lasciare casa per tornare a Los Angeles". Per adesso, però, il suo primo pensiero è l'automobilismo, ma chissà che in futuro, quando abbandonerà il volante non possa provare una carriera diversa: "Al momento la musica è solo un hobby, ma ho intenzioni serie a riguardo".

1 CONDIVISIONI
Il cane irrompe nello studio durante le previsioni meteo
Il cane irrompe nello studio durante le previsioni meteo
Francesca Sofia Novello: "Con Valentino Rossi sesso nel paddock, capitava anche nel weekend di gara"
Francesca Sofia Novello: "Con Valentino Rossi sesso nel paddock, capitava anche nel weekend di gara"
Alessia Marcuzzi cade a Boomerissima: "Sono acciaccata, ma vado avanti lo stesso"
Alessia Marcuzzi cade a Boomerissima: "Sono acciaccata, ma vado avanti lo stesso"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni