24 Maggio 2010
21:30

Lost: con la puntata finale ricordiamo Charlie Pace, i DriveShaft e You All Everybody

Music Fanpage si occupa dell’evento televisivo della stagione, ricordando You All Everybody, la hit dei DriveShaft, in occasione del gran finale di Lost.
A cura di Valentina Scionti

Si sono concluse ieri notte, praticamente in contemporanea mondiale, le intricate peripezie che per sei stagioni hanno tenuto i fan di Lost incollati davanti ai televisori, o agli schermi del computer per chi ha seguito la serie in streaming.

Lasciando ai colleghi di Cinema Fanpage le discussioni legate alla trama, agli as

drive-shaft

colti televisivi e alle innovazioni che la serie ha portato nel mondo della televisione, noi di Music Fanpage vogliamo occuparci di quello che ovviamente più ci interessa, ovvero la musica. E non si può dire che una serie così completa e in un certo senso universale come è stata Lost non abbia prestato un'attenzione particolare proprio all'elemento musicale.

La colonna sonora standard, costituita di melodie strumentali create da Michael Giacchino, ha saputo sottolineare in modo a dir poco perfetto ogni situazione narrata nella serie televisiva, riuscendo a veicolare gli stati d'animo più diversi a seconda dell'occasione.

Ma in questo articolo vogliamo occuparci di uno dei personaggi del telefilm, che con la musica aveva un legame molto particolare. Dominic Monaghan, già hobbit per i fan del Signore degli Anelli, interpretava in Lost il ruolo di Charlie Pace, un ex musicista che con il fratello Liam aveva fondato una rockband chiamata Drive Shaft. Per chi ha seguito la serie, in un certo senso il rapporto tra i due fratelli può ricordare in alcuni episodi quello di altri due celebri fratelli inglesi rockettari: ovviamente si parla dei fratelli Gallagher che hanno fatto del loro rapporto conflittuale una bandiera della band Oasis. I problemi tra Charlie e Liam nascono quando Charlie si rende conto delle manie di protagonismo del fratello all'interno della band, e insieme agli eccessi della vita da rockstar il tutto porterà allo scioglimento dei DriveShaft e ad un allontanamento dei due fratelli.

Nel caso di Lost, i creatori della serie non si sono fermati alla creazione di un personaggio e di una band fittizia, ma si sono spinti oltre. E così, Chris Seefried è stato incaricato di creare addirittura una hit per la band dei DriveShaft, che si è poi trasformata in vera hit per i fan di Lost. Si tratta di You All Everybody, una sorta di tormentone in versione rock, di cui vi proponiamo di seguito il video.

Lost finale spoiler ultima puntata e dvd 12 minuti inediti
Lost finale spoiler ultima puntata e dvd 12 minuti inediti
Lost, Fox trasmette il finale in diretta
Lost, Fox trasmette il finale in diretta
Lost: tre finali alternativi e una serata evento per dire addio alla serie
Lost: tre finali alternativi e una serata evento per dire addio alla serie
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni