Lo diciamo subito: no, i Coldplay non hanno cambiato nome. Hanno però abbracciato un nuovo progetto, curato direttamente da Chris Martin. Si chiamano "Los Unidades & Pharrell Williams", comprende lo stesso gruppo, il cantante di "Happy" e una serie di super ospiti. Da oggi è disponibile il singolo "E-Lo",  che anticipa "Global Citizen EP 1" in uscita il 30 novembre. Composto da 4 canzoni interpretate da Pharell Williams, Stormzy, Cassper Nyovest, Stargate, Los Unidades, Jess Kent, Jozzy, Danny Ocean, Tiwa Savage, David Guetta e Wizkid.

Un progetto in beneficenza

I ricavi dalla vendita del Global Citizen EP 1 andranno a favore dell’organizzazione per porre fine allo stato di estrema povertà entro il 2030 e raggiungere gli obiettivi dello Sviluppo Sostenibile delle Nazioni. Il singolo principale "E-Lo" già disponibile su tutte le piattaforme digitali è cantato da Los Unidades, Pharrell Williams e Jozzy, e si accompagna da un lyric video ispirato a Nelson Mandela, in ricordo del centenario della nascita del grande leader sudafricano.

Il live a Johannesburg

Il progetto si esibirà dal vivo in occasione del ‘Global Citizen Festival: Mandela 100’, presentato e ospitato dalla fondazione Motsepe. Si terrà il 2 dicembre a Johannesburg, in onore del lascito di Nelson Mandela. ‘Mandela 100’ è stato curato anche da Chris Martin, coadiuvato dal manager dei Coldplay e Global Citizen Executive Producer, Dave Holmes. Beyoncé, JAY-Z, Cassper Nyovest, D'banj, Ed Sheeran, Eddie Vedder, Femi Kuti, Pharrell Williams, Sho Madjozi, Tiwa Savage, Usher, Wizkid e lo stesso Chris Martin saranno tutti sul palco di Johannesburg. Del progetto ha parlato Dave Holmes, manager dei Coldplay: "È stato un vero onore aiutare il movimento Global Citizen a realizzare questa pubblicazione insieme a Chris e alla Parlophone. Siamo riusciti a coinvolgere molti artisti straordinari e siamo particolarmente orgogliosi del risultato finale di questo EP. Possa essere il primo una lunga serie."