Loredana Errore: “Nessuna paura del ritorno, faccio quello che mi piace”
È uscito "Luce infinita", il nuovo album di Loredana Errore, la cantante uscita da Amici che tre anni fa fu vittima di un grave incidente automobilistico, che l'ha portata a un lungo silenzio discografico. L'abbiamo incontrata durante l'incontro coi fan di Napoli e ci ha spiegato come l'incidente, protagonista anche del video del primo singolo "Nuovi giorni da vivere", sia stato una sorta di passaggio importante della sua vita, un momento che le anche dato molto. Quel momento, infatti, è stato una sorta di spartiacque: "Sono stati tre anni straordinari che mi hanno permesso di conoscere un altro lato della vita, quello della sofferenza fisica, però posso dire che sono stati intensi, quindi non mi sono annoiata. Di sicuro non sono cambiata, al massimo arricchita. La mia vita è stata sempre una palestra di situazioni che non ti aspetti e ho sempre affrontato il tutto con la speranza e il sorriso".
"È il momento di tornare a ballare"
Nessun timore di non riuscire a tornare protagonista in un mondo, quello musicale, che è molto cambiato in questi anni e che, soprattutto per quanto riguarda gli artisti usciti dai talent ha anche memoria breve: "Faccio quello che amo, non ho paura, il reinserimento con Luce infinita è una cosa bellissima che aspettavo con gioia e adesso è il momento di tornare a ballare". Pur non vincendo l'edizione del 2010 del programma condotto da Maria De Filippi, la "Ragazza occhi cielo" – soprannome che le diede Biagio Antonacci – è sicuramente uno dei personaggi più amati dai fan del programma e anche a distanza di anni ha mantenuto una fanbase molto forte e affezionata che nutre costantemente con i suoi post sui social.
Il rapporto con i fan
Social con cui li ha tenuti aggiornati sulle conseguenze di quell'incidente d'auto: "Come ho mantenuto i miei fan? Essendo semplicemente me stessa, puntando la mia vita nel migliorarmi, poi la gente, si sa, o ti ama o ti odia". E oggi il suo pubblico può esultare di un album uscito il 9 settembre, "Luce infinita", in cui ritrovano la voce graffiante della cantante e sonorità che mescolano pop, sfumature più rock e anche un po' di elettronica: "La cosa bellissima è la parte elettronica dell'album, ma ci sono anche pezzi come Convincimi assieme a Califano, che affronta una tematica più cantautorati".
L'in bocca al lupo a Emma
Infine il saluto all'amica Emma, che stasera partirà con il suo Adesso Tour: "Un saluto a Emma e in bocca al lupo per il suo tour".