Loredana Errore: Il muro, nuovo singolo da oggi in radio
L’avevamo lasciata al suo EP Ragazza occhi cielo, in cui aveva collaborato con un protagonista della discografia italiana come Biagio Antonacci. L’artista aveva scritto per lei il brano che dava il titolo al suo primo lavoro, un pezzo talmente perfetto da farla diventare per tutti la “Ragazza occhi cielo”.
Anche nel nuovo album di Loredana Errore
c’è il contributo del famoso cantautore, che ne ha curato personalmente la produzione artistica. Errore, questo il titolo del disco, uscirà all’inizio di marzo, con brani arrangiati da Antonacci insieme a Michele Canova Iorfida e Davide Tagliapietra.
Oggi, intanto, arriva nelle radio italiane il singolo apripista, Il muro, scritto ancora dall’artista milanese e da Mila Normanni, giovane autrice da lui scoperta. Il brano, che dalla prossima settimana sarà in vendita sui principali store digitali, rimanda alle atmosfere degli anni Ottanta, accogliendo sonorità tipiche di quell’epoca.
Una canzone, insomma, che mette in evidenza la grinta e il talento della sua interprete, dopo il successo del suo lavoro di debutto, certificato con il Disco di Platino e premiato anche ai Wind Music Awards. Dopo un 2010 ricco di successi – la partecipazione al Festival O’ Scià, organizzato da Claudio Baglioni sull’isola di Lampedusa, a settembre, e quella al prestigioso Premio Mia Martini, nell’ottobre scorso – anche il nuovo anno si apre positivamente per l’ex allieva della scuola di Amici di Maria De Filippi, che figura a pieno titolo tra le più interessanti promesse della musica leggera italiana.
Paola Ciaramella