24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Loredana Bertè svela: “Nella fiction su Mia Martini anche un suo inedito”

Loredana Bertè è una delle protagoniste dell’estate musicale italiana con il singolo “Non dico no” coi Boomdabash, ma in attesa dell’uscita del suo nuovo album parla anche della fiction dedicata a sua sorella Mia Martini che stando a quanto dichiarato dalla cantante calabrese conterrà anche un inedito della cantante di “Minuetto” e “Gli uomini non cambiano”.
A cura di Redazione Music
24 CONDIVISIONI
Loredana Bertè e Mia Martini
Loredana Bertè e Mia Martini

Loredana Bertè ha svelato che per la fiction "Io sono Mia", dedicata alla sorella Mia Martini e in uscita in autunno, ci sarà anche un inedito della cantante di Minuetto. Lo aveva anticipato in un'intervista concessa a Mario Luzzatto Fegiz sul Corriere qualche giorno fa, quando aveva dichiarato che "quest’anno da Sanremo partono le riprese della fiction su mia sorella Mimì. So che Caterina Caselli ha nel cassetto una canzone inedita di Mimì che potrebbe essere utilizzata, magari affidata all’attrice-cantante Serena Rossi che interpreterà mia sorella da giovane. Ho collaborato volentieri alla stesura della sceneggiatura. Renato Zero invece ha deciso di starne fuori e non so il perché".

Insomma il concetto poi è stato confermato anche con un'intervista concessa al Mattino in cui conferma questa notizia: tra non molto, quindi, sarà possibile ascoltare anche una nuova canzone cantata da una delle voci più amate della musica italiana contemporanea che è stata protagonista di pezzi come "Minuetto", "Gli uomini non cambiano", "Cu' mme, "Piccolo uomo" e "Almeno tu nell'universo".

Al giornale napoletano la Bertè, che in questi giorni è protagonista assoluta della musica grazie alla collaborazione con i salentini Boomdabash in "Non dico no", uno dei tormentoni dell'estate 2018, tra le canzoni più trasmesse in radio e nei posti alti della classifica FIMI dei singoli più ascoltati della settimana, ha spiegato: "Ho collaborato alla sceneggiatura fornendo aneddoti e correggendone altri Serena Rossi è napoletana, e questo sarebbe piaciuto a Mimì, è brava e spero che saprà cogliere l'essenza di mia sorella".

La cantante uscirà a settembre con un album di cui, però, non vuole svelare il titolo, ma sappiamo che, però, tra gli autori che le hanno donato le proprie parole c'è anche Ivano Fossati, con cui è tornata a collaborare dopo un po' di anni: "[Negli anni scorsi, ndr] Sono successe tante cose e ci siamo persi. Poi, di getto, ho deciso di scrivergli una mail col cuore e lui mi ha risposto con altrettanto affetto. Per me è come un fratello".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views