video suggerito
video suggerito

Loredana Berté: “Io a cena con Bin Laden e Bush jr alla Casa Bianca”

Intervistata a “Un giorno da pecora” a Rai Radio2, la cantante è tornata a raccontare la sua conoscenza con l’ex numero uno di Al Qaeda Bin Laden, incontrato una sera a cena alla Casa Bianca insieme a Bush jr.
A cura di Simona Saviano
166 CONDIVISIONI
Immagine

Non è la prima volta che la cantante si lascia andare a dichiarazioni che potrebbero sconvolgere i più: durante un'intervista telefonica al programma "Un giorno da pecora" in diretta su Rai Radio 2 Loredana Berté ha svelato dei particolari della sua vita privata che forse non tutti conoscevano. La cantante, che recentemente aveva raccontato la sua infanzia difficile in una lunga intervista a "Il fatto quotidiano", aveva accennato alla sua conoscenza del tutto inusuale dell'ex terrorista Bin Laden, ideatore della terribile esplosione delle Torri Gemelle l'11 settembre 2001. La Berté è tornata a parlare dell'argomento a Rai Radio2 dove ha spiegato in dettaglio com'è avvenuta la conoscenza dell'ex capo di Al Qaeda, ormai deceduto:

"Ho conosciuto Bin Laden e suo figlio in una cena alla Casa Bianca. E c'erano anche Bush Senior e Bush Jr. Io ero a quella cena con Borg (Björn Borg suo marito fino al 1992) e Bin Laden era ad un tavolo vicino a me. Quando prendeva la parola io stavo lì ad ascoltarlo, perché per tutti all'epoca era un eroe indiscusso della Cia" Alla domanda se fosse seduto accanto a lei, la Berté ha così risposto: "Era seduto in mezzo ai Bush, ricordo soltanto che l'ex presidente mi aveva raccontato che Bin Laden serviva alla Cia"

"La CIA è l'unica organizzazione che non deve rendere conto" – Intervistata da "Il Fatto Quotidiano", la cantante aveva raccontato di essere riuscita a far acquistare delle azioni del quotidiano italiano "Il Manifesto" a Fidel Castro e di essere stata l'unica a cenare con Bin Laden: "Sono sempre stata di sinistra? Ho anche fatto acquistare 5.000 azioni del Manifesto a Fidel Castro, ma credo di essere l’unica italiana ad aver cenato con Bin Laden alla Casa Bianca all’epoca di Bush padre. Chiesi a George Sr. a cosa servisse la Cia. E lui mi rispose: "Non serve a niente. È l’unica organizzazione del mondo che non deve rendere conto a nessuno". Se guardi all’11 settembre capisci anche il perché."

Video thumbnail
166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views