Pete Doherty in possesso di eroina dopo un udienza se la cava con una multa
Lo scorso 21 Dicembre Pete Doherty era apparso in tribunale a Glouchester per un udienza relativa a un caso di guida in stato di ebbrezza. All’uscita il leader dei Babyshambles era stato immediatamente fermato dalla polizia che l’aveva trovato in fragranza di reato per il possesso di quattro grammi di eroina.
Ieri è stato discusso il caso e alla fine il rocker 30enne – presentatosi con quasi un ora di ritardo – è stato condannato a pagare 750 sterline di multa e 100 di spese processuali, più l’obbligo di guarire la sua dipendenza a propri spese. L’avvocato di Doherty ha affermato che il suo assistito si è sentito “davvero insignificante” giacchè non si è accorto di avere nelle tasche della sua giacca la sostanza stupefacente.
La giudice Joti Bopa Rai ha asserito che ciò che ha fatto Doherty, "o è pura stupidità, oppure un strategia per farsì pubblicità". Ha poi ricordato all’ex di Kate Moss di dover ancora pagare la multa 2.210 sterline per la quale era stata condannato il mese scorso per guida in stato di ubriachezza.
Biagio Chiariello