39 CONDIVISIONI

Londra, Proteste studenti: anche il figlio di un Pink Floyd tra i manifestanti, le foto

Il ragazzo, 21 anni, si è scusato per il gesto del quale si “vergogna”, insistendo sul fatto che non aveva idea che il monumento sul quale si è arrampicato era quello che commemora i caduti di guerra britannici.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Biagio Chiariello
39 CONDIVISIONI
david-gilmour

C'era un manifestante vip, per così dire, tra gli studenti che hanno messo Londra a ferro e fuoco giovedì scorso: Charlie Gilmour, il figlio del chitarrista dei Pink Floyd David Gilmour. Il ragazzo è stato immortalato in un video nel quale si arrampica su uno dei monumenti di guerra più importanti della capitale britannica, il Cenotaph nel corso della contestazione a Parliament Square nella quale migliaia di studenti hanno espresso la loro rabbia per la decisione dei legislatori di aumentare le tasse universitarie.

I violenti scontri che hanno coinvolto anche Carlo e Camilla prima del concerto dei Take That e Kylie Minogue sono stati filmati e fotografati da parte delle diverse troupe televisive e tra le immagini è spuntato quella del 21enne che oscilla da un pennone del  Cenotaph ed urla verso i compagni manifestanti  di caricare "in avanti, rompere le righe, in avanti, fino alla morte".

charlie-gilmour

Subito dopo, però,  Gilmour junior ha rilasciato pubbliche scuse per il suo gesto del quale si "vergogna" ed è "mortificato" per il suo comportamento, insistendo sul fatto che non aveva idea che il monumento sul quale si è arrampicato era quello che commemora i caduti di guerra della Gran Bretagna.
Non sento nient'altro che la vergogna. La mia intenzione non era quella di attaccare o disonorare il Cenotaph. Correndo insieme a una folla di gente che era appena stata respinta violentemente dalla polizia, mi sono lasciato prendere dal momento".

Il ragazzo, uno studente di storia presso la prestigiosa Cambridge University, è il figlio della giornalista Polly Samson e del poeta Heathcote Williams. Il rocker dei Pink Floyd lo ha adottato quando aveva cinque anni.

39 CONDIVISIONI
Pink Floyd: reunion annullata
Pink Floyd: reunion annullata
Pink Floyd: possibile reunion?
Pink Floyd: possibile reunion?
Concerti, Roger Waters a Milano: l'anima dei Pink Floyd incanta il Forum
Concerti, Roger Waters a Milano: l'anima dei Pink Floyd incanta il Forum
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views