Londra: coro da record per Andrea Bocelli
A Londra la magica atmosfera del Natale è già arrivata e le luci della festa si sono accese su Oxford Street, St. Paul e Regent Street. A illuminare la città, ieri sera, sono stati Jim Carrey, Bob Hoskins e Colin Firth, i protagonisti dell’attesissimo – e che si preannuncia spettacolare – film Disney A Christmas Carol, in uscita nel nostro Paese il prossimo 3 dicembre.
L’Italia ha avuto un ruolo speciale all’interno della pellicola di Robert Zemeckis: a rappresentarla è stata infatti una delle voci più apprezzate del mondo, quella di Andrea Bocelli
, che ha interpretato God Bless us Everyone, nella scena finale del film.
Il tenore pisano, presente alla prima londinese di ieri, ha stabilito un autentico guinness dei primati: nella St. Paul’s Cathedral Bocelli ha guidato il coro più numeroso della storia – 14mila persone che hanno intonato Silent Night, incantando gli spettatori radunati a Oxford Circus per assistere alla proiezione.
God Bless us Everyone è inclusa anche nel prossimo album del tenore, My Christmas, in uscita il 20 novembre: una raccolta di classici natalizi tra cui un’inedita Jingle Bells cantata insieme ai Muppets.
Paola Ciaramella