Loca di Shakira: il nuovo tormentone dell’artista colombiana
Il suo ritorno nel mondo della musica è stato, come al solito, piuttosto fragoroso: Shakira è tornata, ed è più in forma che mai.
La cantante colombiana ha sfoderato l'ennesimo singolo di successo, con un brano dal sapore latino-americano di facile orecchiabilità, l'ideale per un ballo spensierato dalle forti tinte latine. Shakira non è nuova a questo genere di canzone: sin da quando ha deciso di internazionalizzarsi, cominciando a cantare anche in lingua inglese, la bella cantante sudamericana è stata protagonista di brani dalle forti sonorità colombiane, già a partire dal tormentone "Whenever, Wherever", fino a "La Tortura", in duetto con il cantante spagnolo Alejandro Sanz. Anche "Hips Don't Lie" s'è rivelato come successo interplanetario, con Shakira in duetto con un altro cantante, stavolta di un genere completamente differente: il rapper Wyclef Jean.
Adesso, il Video Loca di Shakira sta facendo il giro del mondo, ed è già uno dei singoli più richiesti nel globo: anche in questo caso, merito del successo va attribuito anche all'ennesimo duetto, stavolta con il rapper Dizzee Rascal.
Ebbene si, Shakira ha fatto nuovamente centro.
Giuseppe Senese