Lo scandaloso Lindo Ferretti e la foto con la Meloni

Ha compiuto 60 anni tondi pochi giorni fa, ma gli auguri e i ricordi per Giovanni Lindo Ferretti, ex leader di CCCP, CSI e PGR, sono durati il tempo di un battito di ciglia. La causa è la festa nazionale di Azione Giovani ad Atreju a cui Giolindo (come è chiamato) ha partecipato e dove s'è fatto una foto che da oggi sta facendo il giro del web.
Nell'immagine il cantante è al fianco dell'ex Ministro Giorgia Meloni che ha accompagnato la foto parafrasando i CCCP e scrivendo "Fedeli all'Italia" (il nome originale del gruppo emiliano era "CCCP – Fedeli alla linea").
L'ennesimo scandalo creato dall'ex ragazzo ribelle che ha scoperto improvvisamente la fede e con lei alcune posizioni che hanno fatto storcere la bocca (eufemismo) ai fan, come la sua ammissione di aver votato Lega, la passione per Benedetto XVI e ora la festa di Azione Giovani, che forse è l'affronto peggiore per chi li identificava in un certo modo.
Ma Lindo Ferretti è cambiato o, almeno, ha completato la sua evoluzione uscendo al di fuori dei binari che i fan avrebbero voluto per lui (e forse per quelli che pensava lui stesso un po' di anni fa). Ora gli sono rimasti la religione e i suoi cavalli. E ogni tanto uno sbandamento, come questa volta.
Ad ogni modo se la foto di Giolindo con la Meloni disturba non poco, all'idea della Meloni che canta i CCCP potremmo anche non sopravvivere.