35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

LiveMi: giovani artisti nella metropolitana milanese

Il progetto ha debuttato sabato scorso e si svolgerà per l’intero periodo natalizio, ma si tratta solo di un’anteprima del concorso vero e proprio, che avrà inizio a marzo.
A cura di Paola Ciaramella
35 CONDIVISIONI

La metropolitana di Milano trasformata in un insolito palco per artisti emergenti. Il singolare progetto si intitola LiveMi – Un metro di musica e ha avuto inizio sabato scorso: per tutto il periodo delle festività natalizie le tre linee della metropolitana faranno da cornice alle esibizioni di giovani cantanti e musicisti, provenienti da tutta Italia.

La manifestazione nasce su iniziativa del Sindaco di Milano, Letizia Moratti, e del Presidente di Azienda Trasporti Milanesi, Elio Catania, ed è organizzato dagli Assessori Giovanni Terzi e Alan Rizzi. Nelle vesti di Direttore Artistico c'è Red Ronnie, conduttore di programmi storici come Roxy Bar e Help, oltre che scopritore di talenti – Raf, Enrico Ruggeri, Negramaro, per citarne alcuni.

Il periodo natalizio sarà solo un’anteprima del concorso vero e proprio, in partenza a marzo 2010. Da quel momento i partecipanti avranno uno spazio tutto per loro su iTunes e uno su YouTube

red ronnie

, dove inserire rispettivamente canzoni e videoclip. Le loro performance saranno poi trasmesse da Radio Lombardia, dagli schermi di MetroTv e da un maxi schermo in Piazza Duomo.

LiveMi è un’iniziativa senza dubbio lodevole, che consentirà ai giovani artisti di cantare proprie canzoni e non cover di altri, lasciando da parte, per una volta, la televisione e i reality.

Paola Ciaramella

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views