video suggerito

Sanremo 2016, diretta della quinta serata

54 CONDIVISIONI

Il Festival di Sanremo 2016 è giunto alla puntata finale. Stasera verrà annunciato il vincitore. La puntata si aprirà con l’esibizione di Francesco Gabbani, reduce dalla vittoria nella categoria Nuove Proposte. Non mancheranno gli ospiti. Ad allietare la finale del Festival ci saranno Roberto Bolle, Renato Zero, Cristina D'Avena, Beppe Fiorello e Guglielmo Scilla.

In evidenza

Gli Stadio sono i vincitori del Festival di Sanremo 2016 con "Un giorno mi dirai"

Immagine

Ad aggiudicarsi la vittoria del Festival di Sanremo 2016 sono stati gli Stadio con "Un giorno mi dirai". Ecco il podio:

1 – Stadio (Un giorno mi dirai)

2 – Francesca Michielin (Nessun grado di separazione)

3 – Giovanni Caccamo e Deborah Iurato (Via da qui)

A cura di Daniela Seclì
01:20

Patty Pravo con 'Cieli Immensi' vince il premio della critica Mia Martini

Immagine

Patty Pravo con Cieli Immensi vince Il premio della critica Mia Martini con 18 voti per la sezione Campioni. Hanno votato 109 giornalisti della sala stampa dell'Ariston, facendo registrare 107 voti validi e 2 nulli. Per Elio e le storie tese ben 17 voti e per gli Stadio 16. Un solo punto ha diviso i tre cantanti, meritevoli della stima della sala stampa della nota kermesse sanremese.

A cura di Eleonora D'Amore
01:19

Gli Stadio con 'Un giorno mi dirai' vincono il premio sala stampa Lucio Dalla

Immagine

Gli Stadio con ‘Un giorno mi dirai' vincono il premio della sala stampa Lucio Dalla con 19 voti, per la sezione Campioni. Hanno riportato voti rilevanti anche Rocco Hunt (15), Annalisa (12) ed Elio e le storie tese (11). L'omaggio a Lucio Dalla nel corso della serata cover sembra aver portato fortuna alla nota band.

A cura di Eleonora D'Amore
01:15

Guglielmo Scilla a Sanremo 2016 accetta la sfida dei The Jackal

Immagine

Al Festival di Sanremo, Guglielmo Scilla ha presentato la fiction che lo vedrà protagonista: "Baciato dal sole". Inoltre, ha accettato la sfida lanciatagli dai The Jackal. Ha chiesto a Carlo Conti:

"Hai mai cercato google su google?"

Poco prima di presenziare alla kermesse canora, la webstar aveva annunciato che lo avrebbe fatto, tramite un breve video pubblicato in rete.

Video thumbnail
A cura di Daniela Seclì
01:10

Willy William canta Ego

Immagine

Il dj francese è l'ospite internazionale della finale del Festival di Sanremo. Ha portato sul palco dell'Ariston la hit "Ego".

A cura di Daniela Seclì
00:58

I primi tre classificati del Festival di Sanremo 2016 e il resto della classifica

Immagine

I primi tre classificati del Festival sono Caccamo-Iurato, Francesca Michielin e Gli Stadio. Tra loro c'è il vincitore del Festival di Sanremo 2016. Ecco il resto della classifica.

4 – Enrico Ruggeri,

5 – Lorenzo Fragola,

6 – Patty Pravo,

7 – Clementino,

8 – Noemi,

9 – Rocco Hunt,

10 – Arisa,

11 – Annalisa,

12 – Elio e le storie tese,

13 – Valerio Scanu,

14 – Alessio Bernabei,

15 – Dolcenera,

16 – Irene Fornaciari

Immagine
A cura di Daniela Seclì
00:53

Beppe Fiorello a Sanremo 2016: "L'industria siderurgica dava lavoro ma faceva ammalare"

Immagine

Beppe Fiorello, ospite di Sanremo, ha presentato la nuova fiction targata Rai che lo vede protagonista. È dedicata a Roberto Mancini, eroe normale nella Terra dei Fuochi. L'attore ha parlato del boom economico della fine degli anni '50 e di come questo abbia portato allo sviluppo dell'industria siderurgica a Taranto. Così, tante persone trovarono lavoro, ma allo stesso tempo si ammalarono, morirono o furono costrette a scappare e dire addio alla propria terra. L'attore ha cantato "Amara terra mia" di Domenico Modugno per raccontare il dramma dei migranti che hanno lasciato la terra.

A cura di Daniela Seclì
00:40

Irene Fornaciari ripescata canta "Blu"

Immagine

Irene Fornaciari è rientrata in gara dopo essere stata ripescata. Prima di cantare la canzone "Blu", ha ricevuto il messaggio di incoraggiamento di Serena Dandini. Le sue parole sono state: "Hai paura eh? Respira forte, abbi coraggio e fai vedere chi sei". La Fornaciari è stata l'ultima big ad esibirsi. Ora si attende il verdetto.

A cura di Daniela Seclì
00:34

Fabrizio Moro a Valerio Scanu: "Ti voglio bene" e il cantante si commuove

Immagine

Prima di cantare "Finalmente piove", Valerio Scanu ha ascoltato le belle parole di Fabrizio Moro che lo hanno fatto commuovere. L'autore della sua canzone e professore della scuola di Amici gli ha rivolto questo messaggio:

"Questa coppia improbabile è nata per gioco ma sono felice di quello che sta accadendo. In bocca al lupo per Sanremo e per quello che affronterai dopo. Ti voglio bene, ci vediamo a Roma".

A cura di Daniela Seclì
00:27

Deborah Iurato e Giovanni Caccamo cantano "Via da qui" con l'augurio di Sangiorgi

Immagine

Deborah Iurato ha optato per un look total black per l'ultima puntata del Festival di Sanremo 2016. Insieme a Giovanni Caccamo è stata accolta dal messaggio dell'autore della canzone "Via da qui", Giuliano Sangiorgi:

"In qualche modo ci sono anch'io a Sanremo. Ci sono con le mie parole, la mia musica e le vostre voci. Spaccate tutto, in bocca al lupo".

A cura di Daniela Seclì
00:22

Garko legge la poesia di un detenuto e Conti fa un appello: "Basta bimbi in carcere"

Immagine

Gabriel Garko ha letto "P.s. Post Scriptum", un componimento di Giuseppe Catalano. Detenuto presso il carcere di Opera, ha vinto l'ultima edizione del concorso “Parole liberate: oltre il muro del carcere”, il Premio per poeti della canzone riservato alle persone detenute nelle carceri italiane. Ora Catalano cerca qualcuno che metta in musica le sue parole. Carlo Conti ha colto l'occasione per fare un appello:

"Sono andato in carcere una volta e ho visto una cosa che non dovrebbe accadere. Delle mamme con i bambini. I bimbi non hanno colpe, non dovrebbero stare in carcere. Facciamo qualcosa".

A cura di Daniela Seclì
00:15

Enrico Ruggeri canta "Il primo amore non si scorda mai"

Immagine

Enrico Ruggeri con la consueta giacca di pelle, stavolta rossa, è salito sul palco dell'Ariston e ha cantato la sua canzone "Il primo amore non si scorda mai". Ad accoglierlo un messaggio di Francesco Pannofino:

"Sono felice di darti il mio sostegno, sono certo che il tuo brano diventerà un grande successo. Dal teatro ti mando un “dai, dai, dai amico”.

A cura di Daniela Seclì
00:07

Dolcenera canta "Ora o mai più" con l'augurio dei colleghi di The Voice of Italy

Immagine

Dolcenera è stata accolta da un messaggio realizzato da Raffaella Carrà, Emis Killa e Max Pezzali. I suoi compagni di avventura in The Voice of Italy hanno voluto farle l'in bocca al lupo. La cantante, poi, si è messa al pianoforte e ha eseguito il brano "Ora o mai più – Le cose cambiano". Tanti applausi per lei.

A cura di Daniela Seclì
23:55

Rocco Hunt canta "Wake up" e sveglia la platea dell'Ariston

Immagine

Rocco Hunt canta Wake Up e per l'ennesima volta riesce nell'impresa di svegliare la platea dell'Ariston. La sua esibizione è pura energia. Il cantante partenopeo è stato introdotto da un messaggio di Vincenzo Salemme. Subito dopo la sua performance, l'applauso è stato scrosciante.

Video thumbnail
A cura di Daniela Seclì
23:43

Renato Zero a Sanremo 2016 mostra l'artista e l'uomo

Immagine

Renato Zero ha impreziosito la puntata finale del Festival di Sanremo 2016. Nel corso della sua esibizione ha mostrato l'artista e l'uomo. Ha regalato un medley dei suoi più grandi successi e ha spiegato perché ha deciso di ritirarsi dalle scene per un periodo. Ha spiegato che ogni artista deve avere la "generosità di volersi bene per regalarsi alla gente con immediatezza". L'8 marzo uscirà il suo nuovo album "Alt", con il quale ha voluto sottolineare proprio il bisogno di fermarsi a riflettere, la necessità di guardarsi intorno e riscoprire l'importanza della famiglia.

A cura di Daniela Seclì
23:33

Chi è Ivana Sabatini, l'autrice che Renato Zero ha portato sul palco dell'Ariston

Immagine

Renato Zero era l'ospite più atteso di questa finale del Festival di Sanremo 2016. Dopo aver intonato alcuni dei suoi più grandi successi, ha invitato Ivana Sabatini a salire sul palco. Davanti alla reticenza dell'autrice, è andato a prenderla dietro le quinte e ha commentato: "Ma che pazienza ha questa donna". Ivana Sabatini ha iniziato a lavorare in Rai nel 1982 e ha collaborato con tantissimi volti noti del piccolo schermo, tra cui Massimo Ranieri, Enrico Montesano, Raffaella Carrà, Carlo Conti, Loretta Goggi, Pippo Baudo, Monica Vitti, Mara Venier, Antonella Clerici ed altri.

Tra i programmi da lei firmati Tale e quale show, I migliori anni, Music Awards, Si può fare, Sogno e son desto, Miss Italia e Miss Italia nel mondo, I raccomandati e Il treno dei desideri. Ha lavorato, però, anche come consulente artistico  per programmi come Domenica In, Fantastico e Per tutta la vita.

A cura di Daniela Seclì
23:18

Annalisa canta "Il diluvio universale", esibizione impeccabile come sempre

Immagine

Annalisa ha fatto un ottimo Festival. Anche nell'ultima serata della kermesse canora, è stata praticamente impeccabile. Nelle sue esibizioni, infatti, non c'è mai stata una sbavatura. La sua performance è stata introdotta da un messaggio di Francesco Renga:

"Sono qui per augurare una miglior fortuna a tutti ma soprattutto a te".

A cura di Daniela Seclì
23:13

Gabriel Garko sale sul palco con la farfallina, Belén replica: "Farfalle ovunque"

Immagine

Garko si è presentato sul palco dell'Ariston con una farfallina sulla spalla. Interrogato da Carlo Conti, ha spiegato: "Me l'ha lasciata un'amica di Virginia Raffaele, che è venuta qui ieri". Il riferimento alla farfallina di Belén era alquanto evidente. La diretta interessata ha prontamente replicato sui social:

"Allora????? ‪#‎farfalleovunque".

A cura di Daniela Seclì
23:07

Gli Stadio cantano "Un giorno mi dirai" ed esplode il coro: "Bravi, bravi, bravi"

Immagine

Ancora una volta gli Stadio, con la loro "Un giorno mi dirai", sono riusciti a ricreare un'atmosfera magica all'interno del Teatro Ariston. La loro esibizione è stata accolta da un caloroso applauso e dal coretto: "Bravi, bravi, bravi". Carlo Verdone gli ha inviato un messaggio:

"Tifo per gli Stadio che sono bravi e dei grandi professionisti. Hanno accompagnato la mia carriera, forza Stadio sono con voi".

A cura di Daniela Seclì
22:59

Arisa canta "Guardando il cielo", Giusy Ferreri: "Facci sognare"

Immagine

Rossetto rosso e abito nero, così Arisa ha concluso la sua esperienza sanremese. L'artista ha intonato la romantica "Guardando il cielo". Prima di esibirsi ha ricevuto il messaggio di Giusy Ferreri:

"Di sicuro ci stupirai, come hai già fatto. Facci sognare con la tua voce da usignolo".

A cura di Daniela Seclì
22:48

L'invasione di Pieraccioni e Panariello e la frecciatina ad Adua Del Vesco

Immagine

Simpatica invasione all'Ariston da parte degli amici di Carlo Conti. Sul palco, infatti, sono arrivati a sorpresa Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. I due si sono lamentati del fatto di non riuscire mai a vedere il conduttore del Festival, perché sempre in televisione: "Per vederti bisogna accendere la televisione o andare in un solarium. Ma i pacchi a Natale chi te li porta? Insinna?". Hanno commentato, poi, la reunion dei Pooh

"I Pooh sono come Dorian Gray. Loro ringiovaniscono e invecchia Riccardo Fogli".

Non è mancata una frecciatina all'indirizzo di Adua Del Vesco, la fidanzata di Gabriel Garko che se ne stava seduta in platea: "È troppo giovane per Garko, Garko avrà l'età di Chewbecca". Infine l'annuncio. Il 5 settembre terranno uno spettacolo tutti e tre insieme, all'Arena di Verona.

A cura di Daniela Seclì
22:32

Elio e le storie tese cantano Vincere l'odio ma sembrano i Kiss

Immagine

Elio e le storie tese hanno voluto esagerare. Dopo i travestimenti delle scorse puntate, hanno chiuso con i fuochi d'artificio. Per cantare nella quinta puntata del Festival di Sanremo 2016, hanno optato per lo stile dei Kiss. Così, la loro canzone "Vincere l'odio" ha assunto tutto un altro sapore. Gli artisti hanno saputo strappare un sorriso in ogni puntata di questa edizione della kermesse di canora, senza mai passare inosservati. Per loro, il messaggio di auguri è stato realizzato da Mal dei Primitives.

A cura di Daniela Seclì
22:25

Cristina D'Avena esaudisce i desideri di Conti, Garko, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele

Immagine

Per la prima volta, tutti i conduttori di questo Festival hanno voluto essere sul palco all'arrivo dell'ospite. Lei è amata da grandi e piccini e ha venduto 7 milioni di dischi in 30 anni di carriera. Stiamo parlando di Cristina D'Avena. La cantante che ha prestato la voce alle sigle dei più famosi cartoni animati, ha regalato alcuni dei suoi successi. Ha permesso ai quattro conduttori di scegliere la loro canzone preferita. Ecco le scelte che sono state fatte: Carlo Conti le ha chiesto di cantare "Il valzer del moscerino". Virginia Raffaele invece ha richiesto "Kiss me Licia". Madalina Ghenea "Occhi di gatto" e Gabriel Garko "I puffi". Infine, Cristina D'Avena ha cantato la sua canzone sanremese preferita, "La pioggia", brano che Gigliola Cinquetti presentò al Festival del 1969.

A cura di Daniela Seclì
22:11

Noemi canta "La borsa di una donna", J-Ax: "Spacca tutto zia"

Immagine

Noemi ha affrontato la serata finale del Festival di Sanremo con un lungo abito rosso. Prima di cantare la sua canzone "La borsa di una donna", ha ricevuto un messaggio da parte del collega e amico J-Ax. Le parole del rapper sono state:

"Una delle cose che mi fanno più contento nella vita è la musica. Quella di Noemi è una delle voci più belle. Il mio cuore è lì con te, da J-Ax con tutto il mio amore. Spacca tutto zia".

A cura di Daniela Seclì
22:05

L'eleganza di Lorenzo Fragola mentre canta "Infinite volte"

Immagine

Il Festival di Sanremo 2016 di Lorenzo Fragola è stato all'insegna dell'eleganza. Anche stasera ha optato per un completo classico, con tanto di papillon. Prima di intonare "Infinite Volte" ha ricevuto un messaggio da Ficarra e Picone:

"In bocca al lupo Lorenzo. Abbiamo due notizie, una buona e una cattiva. Quella cattiva è che abbiamo cercato di corrompere Carlo Conti per farti una bella presentazione. Gli abbiamo mandato anche le arance ma ha detto che è imparziale. Quella buona è che abbiamo corrotto tutti i giudici e quelli che non siamo riusciti a corrompere li abbiamo intimiditi".

A cura di Daniela Seclì
21:57

Roberto Bolle spiega la modernità della danza

Immagine

Roberto Bolle è tornato sul palco dell'Ariston. Ha spiegato che ha scelto di ballare su un pezzo rock per dimostrare che la danza non è polverosa, ma può essere anche molto moderna. Ha parlato poi della sua carriera e di quanto lo renda orgoglioso portare la danza nel mondo e far sognare anche chi non ha avuto la fortuna di poter realizzare i suoi sogni.

A cura di Daniela Seclì
21:49

Patty Pravo canta "Cieli immensi" con l'augurio di Loredana Bertè

Immagine

La divina è arrivata sul palco dell'Ariston con la sua classica eleganza. Ha intonato "Cieli immensi" dopo aver ricevuto un messaggio di auguri da parte di Loredana Bertè. Carlo Conti l'ha omaggiata con un mazzo di fiori e lei ha ringraziato: "Mi avete riempito di fiori la stanza".

A cura di Daniela Seclì
21:45

Clementino canta "Quando sono lontano" durante l'intervallo di Juve - Napoli

Immagine

Clementino ha cantato la sua canzone "Quando sono lontano" proprio nel corso dell'intervallo della partita tra Juventus e Napoli, che si sta disputando in queste ore e in molti sul web se ne sono accorti. Prima di esibirsi ha ricevuto un messaggio da Salvatore Esposito, l'attore che interpreta Genny Savastano in "Gomorra". A fine esibizione, poi, il rapper campano ha chiuso intonando il famoso coro della curva napoletana ‘Un giorno all'improvviso, m'innamorai di te'. Il cantante lo aveva intonato anche durante l'intervista che gli aveva fatto Fanpage.it martedì scorso.

A cura di Daniela Seclì
21:40

Virginia Raffaele oggi è semplicemente se stessa

Immagine

Carlo Conti ha introdotto Virginia Raffaele spiegando che stasera avrebbe rappresentato l'eccellenza che lei stessa è. La comica e imitatrice l'ha ringraziato e ha dichiarato: "Ti ringrazio per la tua disponibilità e supporto, ma soprattutto per questo ricordo di Sanremo che porterò sempre per me". Così, sullo schermo è andato in onda il momento in cui le extension di Donatella "Raffaele" Versace sono finite sulla testa del conduttore del Festival di Sanremo.

A cura di Daniela Seclì
21:32

Alessio Bernabei canta "Noi siamo infinito" e abbaglia con la sua giacca rossa

Immagine

Alessio Bernabei ha optato per una giacca rosso fuoco per questa finale. Prima di cantare il suo brano "Noi siamo infinito" ha ricevuto un messaggio da Miguel Bosè:

"Ciao caro Alessio, non volevo mancare a questo appuntamento con una nuova tappa della tua carriera. Ci tenevo ad esserti vicino. Alessio mucha mierda".

A cura di Daniela Seclì
21:25

Francesca Michielin canta "Nessun grado di separazione" con gli auguri di Fiorello

Immagine

Francesca Michielin ha dato ufficialmente il via alla gara. È lei la prima tra i Big ad esibirsi stasera. Prima di intonare il suo brano "Nessun grado di separazione", la cantante ha ascoltato l'augurio di Fiorello:

"Ti faccio un in bocca al lupo, ti auguro di arrivare quinta come sono arrivato io perché porta fortuna. Pazienza se dovessi vincere, ci riproveremo".

A cura di Daniela Seclì
54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views