video suggerito
Sanremo 2018

Festival di Sanremo 2018, la prima serata di martedì 6 febbraio

131 CONDIVISIONI

Parte il Festival targato Claudio Baglioni, al suo fianco Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Nonostante il forfait all'ultimo minuto di Laura Pausini, resta grande l'attesa per gli ospiti della prima serata: Fiorello, Morandi e Tommaso Paradiso, oltre al numeroso cast del film di Muccino "A casa tutti bene".

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
20:50

Un invasore sul palco di Sanremo, Fiorello lo placa: "Faccio il Pippo Baudo della situazione"

Immagine

Il motivetto ascoltato in queste settimane di spot pubblicitari di Sanremo è la sigla del Festival di Sanremo. Le strofe sono cantate dagli artisti in gara e c'è il ritornello con l'annunciato "popopopo". Ma appena parte il Festival e Fiorello arriva sul palco si ripropone un grande classico: il momento dell'invasore. Un uomo si avvicina dicendo di aver parlato con il procuratore della Repubblica e, mentre viene fermato, il comico inizia a scherzare:

Faccio il Pippo Baudo della situazione. Un tempo minacciavano di buttarsi, oggi entrano direttamente accompagnati da assistenti di scena.

Fiorello smorza la tensione provocata dall'imprevisto e parte con il suo monologo, scherzando sull'aria da campagna elettorale che ha fatto sì si vietassero le prime file per i politici: "Questo è l'unico Festival in cui non si eliminano i cantanti, ma il pubblico". Fiorello fa quello che aveva annunciato, scalda il pubblico, nonostante la partenza imbarazzante di questo Sanremo. Battute sui temi del momento: "verrò pagato in Bitcoin". Poi ripropone un suo classico, l'imitazione di Morandi e una gag sul ricomporsi dei capitani coraggiosi: sulle note di "Poster", il testo di "Banane e Lamponi".

A cura di Andrea Parrella
20:07

Fiorello, Morandi e Tommaso Paradiso: gli ospiti della prima serata di Sanremo 2018

Immagine

Sarà il Sanremo di tutti o un Sanremo di nicchia? Sarà il Festival dei grandi ospiti o quello dei troppi ospiti? Sono tante le domande alla vigilia della prima serata del Festival di Sanremo 2018, condotto da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Dopo il triennio d'oro di Carlo Conti il grande cantautore romano prova a proporre un'edizione transitoria all'insegna dell'immaginazione, senza eliminazioni tra i cantanti in gara e inevitabilmente condizionata dalla par condicio determinata dalla campagna elettorale in corso per il voto del 4 marzo.

Grande l'attesa per gli ospiti di questa prima serata. Dopo il forfait all'ultimo minuto di Laura Pausini a causa di una laringite, tutta l'attenzione è concentrata sulla presenza di Fiorello, a Sanremo dopo 16 anni dall'ultima volta, il ritorno di Gianni Morandi dopo le due edizioni da conduttore e la sua spalla Tommaso Paradiso, frontman dei TheGiornalisti e autore di alcuni dei più eclatanti successi radiofonici degli ultimi mesi. Sul palco dell'Ariston anche il cast del film di Gabriele Muccino "A casa tutti bene", con Favino che per alcuni minuti sarà ospite e conduttore del Festival.

Big in gara, la scaletta della prima serata

Inutile dire che grande attenzione sarà riservata all'esibizione dei 20 Big in gara, che stasera faranno ascoltare per la prima volta al pubblico le canzoni. Questa la scaletta con l'ordine di apparizione dei Big. Le performance saranno votate attraverso il televoto (40% del peso percentuale), dalla giuria demoscopica (30%) e dalla giuria della sala stampa (30%). Per vedere le prime performance delle Nuove Proposte, si dovrà aspettare la seconda puntata del 7 febbraio.

Annalisa – Il mondo prima di te
Ron – Almeno pensami
The Kolors – Frida (mai, mai, mai)
Max Gazzé – La leggenda di Cristalda e Pizzomunno
Vanoni-Bungaro-Pacifico – Imparare ad amarsi
Ermal Meta – Fabrizio Moro – Non mi avete fatto niente
Mario Biondi – Rivederti
Roby Facchinetti – Riccardo Fogli – Il segreto del tempo
Lo stato sociale – Una vita in vacanza
Noemi – Non smettere mai di cercarmi
Decibel – Lettera dal Duca
Elio e le storie tese – Arrivedorci
Giovanni Caccamo – Eterno
Canzian – Ognuno ha il suo racconto
Luca Barbarossa – Passame er sale
Diodato – Roy Paci – Adesso
Nina Zilli – Senza appartenere
Renzo Rubino – Custodire
Enzo Avitabile – Peppe Servillo – Il coraggio di ogni giorno
Le Vibrazioni – Così sbagliato

A cura di Andrea Parrella
131 CONDIVISIONI
315 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views