video suggerito
video suggerito

L’Italia sta stretta a Sfera Ebbasta che annuncia il tour europeo e fonda un’etichetta

Sfera Ebbasta ha annunciato il “Rockstar European Tour 2018”, tour europeo che lo porterà nelle principali città europee dove il rapper di Cinisello Balsamo porterà le sue canzoni, quelle di “Rockstar”, album più venduto di questa prima metà del 2018, e i suoi maggiori successi. Il cantante, inoltre, ha annunciato di aver fondato una nuova label.
A cura di Redazione Music
30 CONDIVISIONI
Immagine

Poche settimane fa la FIMI ha ufficializzato "Rockstar" come l'album più venduto della prima metà del 2018, confermando quanto era nell'aria per quanto riguarda il nuovo album di Sfera Ebbasta, il rapper di Cinisello Balsamo, fenomeno della trap nostrana da qualche anno, in grado, assieme a Ghali di aprire questo mondo a numeri imponenti e alla scena mainstream dopo anni in cui nonostante i numeri la scena era ancora relegata a un circuito più "underground". Con "Tran Tran" prima e con l'album poi, infatti, Sfera è diventato il protagonista della scena musicale italiana, amatissimo dai giovani e discusso tra i più grandi, in grado di far canticchiare a tutti, però, canzoni come "Cupido", la stessa "Rockstar", "Ricchi x sempre", "Sciroppo" e di duettare con artisti internazionali come Quavo dei Migos.

Forte di un tour estivo che ha già visto 14 tappe già sold out, il cantante ha annunciato un tour europeo, lo "Sfera Ebbasta RockStar European tour 2018″, che partirà il prossimo 14 settembre da Parigi, per proseguire a Bruxelles (20 settembre), Amsterdam (22 settembre), Barcellona (28 settembre),Ginevra (5 ottobre), Zurigo (6 ottobre), Londra (7 ottobre) e terminare a Katowice il 13 ottobre.

Il comunicato che annuncia il tour fa sapere che Sfera "proporrà dal vivo tutti i brani tratti dall’ultimo album d’inediti RockStar, senza dimenticare inoltre i maggiori successi che hanno segnato definitivamente l’inizio della sua carriera, consacrandolo come idolo rap tra i più apprezzati della nuova generazione". Da poco, poi, Sfera ha anche fatto un passo importante a livello imprenditoriale decidendo di fondare assieme al suo produttore Charlie Charles l’etichetta discografica BillionHeadz Music Group che ha messo sotto contratto i primi artisti tra cui il rapper DrefGold e il producer Daves the Kid. Ecco il calendario completo del "Rockstar European Tour 2018".

  • 14/09 PARIGI (FR), Wanderlust
  • 20/09 BRUXELLES (BE), La Madeleine
  • 22/09 AMSTERDAM (NL), Melkweg
  • 28/09 BARCELLONA (SPA), Razzmatazz 2
  • 05/10 GINEVRA (CH), Bypass club
  • 06/10 ZURIGO (CH), Komplex 457
  • 07/10 LONDRA (UK), 02 Academy Islington
  • 13/10 KATOWICE (PL),QueFestiwal
30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views