Linkin Park e altri artisti insieme per Haiti
È di poche ore fa la notizia di Hope for Haiti now: a global benefit for earthquake relief, la maratona televisiva che sarà trasmessa venerdì prossimo da Mtv e che vedrà impegnati numerosi artisti della musica internazionale.
Ora arriva l’annuncio di un’altra iniziativa a favore dell’isola dei Caraibi devastata dal terremoto del 12 gennaio: si intitola Download to Donate for Haiti ed è un album acquistabile on-line.
Promosso da Mihe Shinoda, cantante e chitarrista dei Linkin Park, Download to Donate fo Haiti è un progetto ancora in embrione, ma conta già vari partecipanti. Oltre all’alternative band di Los Angeles, infatti, tanti altri artisti hanno donato brani da inserire nel disco: per ora figurano i nomi di Peter Gabriel, Slash – ex chitarrista dei Gun’s N’ Roses –, Alanis Morissette, Enrique Iglesias.
E ancora, la Dave Matthews Band – gruppo rock e fusion originario della Virginia – e gli All American Rejects, altra rock band statunitense nata nel 2000. Per il momento le canzoni scaricabili – anche singolarmente – sono nove, ma è già un buon risultato dal momento che l’idea è nata meno di una settimana fa e prevede testi nuovi, scritti per l’occasione. Una di queste è Not Alone, dei Linkin Park; la band ha in mente il rilascio di nuove tracce nelle prossime settimane.
“Chiediamo alla gente di donare” – ha affermato Shinoda durante un’intervista a Mtv.com – “ma anche condividere la notizia su Facebook o Twitter è importante”. Aspettiamo ora di conoscere i siti sui quali poter acquistare i brani.
Paola Ciaramella