Linkin Park, aggiornamenti sul nuovo disco
Ci sono novità sul prossimo lavoro dei Linkin Park. La band nu metal californiana è già in studio di registrazione col produttore guru Rick Rubin (Johnny Cash, Beastie Boys, Red Hot Chili Peppers). Notizie queste che già erano state rivelate tempo addietro.
La nuova è che i Linkin Park avrebbe completato un 50% del nuovo album come rivela Mike Shinoda durante un un'intervista per il portale spin.com: “Rick Rubin è sempre con noi come produttore. Penso di poter dire che siamo a metà del lavoro. Sono molto felice di come stanno venendo le cose, e in più in studio ci divertiamo un sacco. Vogliamo veramente fare qualcosa di speciale e di unico con questo nuovo disco, vogliamo ridefinire il gruppo".
Shinoda poi svela anche alcune note tecniche del prossimo disco affermando che sarà improntato sull’uso dell’elettronica, con tanto di synth, tastiere e drum machine. Ancora nulla, invece, a proposito del titolo e del singolo che farà da apripista al nuovo disco.
I Linkin Park hanno già pubblicato tre album Hybrid Teory (2000), Meteora (2003) e Minutes to Midnight (2007). Questo che segue è il video di “Crawling” tratto dall’album d’esordio:
Biagio Chiariello