video suggerito
video suggerito

Lily Allen ci ripensa sulla pirateria

Lily Allen cambia idea sul file-sharing e ora è addirittura favorevole all’acquisto di cd piratati.
A cura di Valentina Scionti
0 CONDIVISIONI

Qualche mese fa Lily Allen si era dichiarata fermamente contro il peer to peer e qualunque altra forma che promuovesse l'illegalità nel campo della musica. Al contrario di alcuni suoi colleghi

Lily Allen

, infatti, la reginetta del pop inglese non riteneva giusto fossero gli artisti a dover pagare dal momento che il download illegale dei brani musicali non genera alcuna entrata nelle tasche dei diretti interessati.

I toni della polemica ai tempi erano stati molto accesi, Lily Allen era stata sommersa di critiche che avevano evidenziato anche come lei stessa negli interventi sul proprio blog copiasse interventi altrui, e infine la giovane cantante si era vista costretta a chiudere il proprio blog.

Ora, a distanza di pochi mesi, però, Lily Allen sembra prendere una posizione totalmente diversa sull'argomento. E' di questi giorni infatti una dichiarazione alquanto strana da parte della cantante che sostiene di non avere nulla in contrario al fatto che la gente acquisti i cd piratati invece di quelli originali. Secondo la Allen, infatti, quel che è importante è che la gente paghi per poter sentire la musica. Il punto è che comunque i soldi ricavati dalla vendita dei cd piratati non vanno agli interpreti originali, quindi resta il dubbio che forse Lily Allen non abbia realmente capito come funziona il mercato illegale di cd.

Sembra che la cantante di Smile debba chiarirsi un po' le idee, perchè al momento è visibilmente confusa al riguardo. Vedremo se la giovane popstar finalmente si deciderà sull'argomento prossimamente.

Valentina

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views