Like a G6 di Far East Movement feat. The Cataracs and Dev: un successo tutto asiatico
Torniamo ad occuparci dei brani che si trovano in vetta alle classifiche mondiali e che stanno facendo scatenare un po' tutti anche nel nostro paese. Oggi è il turno di Like a G6 di Far East Movement featuring The Cataracs and Dev, brano che vede la collaborazione di diversi artisti che impareremo a conoscere in questi giorni.
Incominciamo ad analizzare il titolo di questo brano, all'apparenza piuttosto enigmatico. Stando agli autori della canzone, "like a G6" farebbe il verso in un certo senso ad una canzone dove il rapper canadese Drake fa riferimento ai piloti dei G4, ovvero i Gulfstream 4, jet privati tra i più esclusivi al mondo. Secondo gli autori di Like a G6, quindi, dire di sentirsi come un G6 sarebbe come dire di sentirsi al massimo dal momento che si tratta di qualcosa di superiore al G4 già di per sè il non plus ultra.
Per quanto riguarda, invece, gli interpreti e gli autori del brano, come potete notare si tratta di un gruppo di collaboratori piuttosto ricco.
Iniziamo con i Far East Movement: si tratta di un gruppo formato esclusivamente da un gruppo di artisti statunitensi ma di origine asiatica. Come dice il nome stesso del gruppo, infatti, sono tutti artisti provenienti dal lontano oriente, quindi, da paesi come la Korea, le Filippine, la Cina e il Giappone, che hanno iniziato a farsi conoscere nel quartiere di Koreatown a Los Angeles.
The Cataracts, invece, sono un duo indie-pop californiano che dopo aver scoperto il myspace di Dev le hanno chiesto di diventare la loro vocalist. Grazie alla collaborazione con i Far East Movement per Like a G6, The Cataracts and Dev sono riusciti ad ottenere un grande successo, considerando che la canzone è balzata al numero uno della classifica iTunes negli Stati Uniti.
Like a G6 rimane nella Top Ten della classifica Billboard Hot 100 di questa settimana.
Ecco il video di Like a G6 di Far East Movement feat. The Cataracs and Dev.